Massimo Bignardi “cittadino” dell’intera Costa d’Amalfi

0
77

Il Sindaco Andrea Reale e tutta Minori manifestano viva soddisfazione per il riconoscimento che il Comune di Cetara ha inteso tributare al Prof. Massimo Bignardi, che “cittadino” dell’intera Costiera Amalfitana lo è a tutti gli effetti da sempre per il suo lavoro appassionato e per l’unanime considerazione di cui gode da parte delle comunità locali.

L’apporto del Prof. Bignardi allo studio e alla conoscenza di un patrimonio artistico a volte sottostimato, ne delinea la figura di ricercatore instancabile e di umanista attento all’integrazione tra espressione artistica e contesto sociale, così da riuscire a vivere e apprezzare l’arte attraverso l’ambiente e parimenti l’ambiente attraverso l’arte.

Decine di interventi, di presenze, di collaborazioni e di allestimenti attestano dell’amore reciproco fra il territorio costiero e lo storico e critico dell’arte, una simbiosi i cui frutti si colgono nel prezioso arricchimento culturale che sono in grado di determinare.  La meritoria iniziativa del Sindaco Squizzato, che doverosamente ringrazio, vede dunque partecipe l’intero comprensorio che, per il tramite di Cetara, “sente” il Prof. Bignardi come uno dei suoi figli più rappresentativi e più cari.

LASCIA UN COMMENTO