Mariconda, termine lavori previsto per maggio. Napoli incontra i residenti.

0
146

news61912Nella serata di lunedì 25 gennaio il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato dall’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio e dal consigliere comunale Angelo Caramanno, ha tenuto un incontro pubblico con i cittadini del quartiere Mariconda per illustrare la fase di completamento dei lavori di sistemazione idrogeologica dell’omonimo torrente.

I residenti sono stati informati della immediata ripresa dei lavori, che hanno subito ritardi a causa di sottoservizi interferenti con l’area degli scavi in via R. Mauri, in prossimità dell’immissione di tale strada nella rotatoria dell’Arbostella. In particolare la presenza di tre linee di media tensione dell’ENEL ha causato la necessaria sospensione dei lavori per il tempo necessario all’ENEL di organizzare un piano di spostamento dei cavi elettrici. A seguito dello spostamento delle linee elettriche, previsto per gli inizi della prossima settimana, sarà possibile riprendere i lavori che richiederanno la chiusura di via R. Mauri in entrambe i sensi di circolazione.

Tuttavia, per poter assicurare la circolazione degli autoveicoli in entrata e in uscita dal quartiere Mariconda, per tutta la durata dei lavori è stata prevista la realizzazione di una bretella stradale provvisoria che, attraversando un suolo privato concesso gratuitamente dal proprietario su richiesta dell’Amministrazione, collegherà via R. Mauri con via Parmenide all’altezza della fermata bus. Per gli autobus e per i mezzi pesanti resterà in vigore il percorso alternativo già sperimentato su via Premuda.

La fine dei lavori, come da cronoprogramma predisposto dal Direttore dei Lavori e dall’Impresa esecutrice, è prevista per il 20/05/2016.

I cittadini presenti si sono dichiarati soddisfatti delle iniziative prese dall’Amministrazione e dalla Direzione Lavori per limitare al massimo le interferenze dei lavori con la viabilità e la conseguente fruibilità del quartiere Mariconda.

LASCIA UN COMMENTO