Maccauro (Presidente Confindustria Salerno): denunciare con forza episodi di estorsione come quell subito da Etitalia.

0
41

Mauro-Maccauro-Confindustria-SalernoIl Presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro, interviene a proposito della estorsione subita da Etitalia srl.

“Esprimo, a nome mio e degli imprenditori associati, la massima solidarietà alla Etitalia srl per la vergognosa estorsione che ha subìto e che ha opportunamente denunciato. Constatiamo con rammarico come, oggi, fare impresa sia divenuto un percorso ad ostacoli, dove alle “normali” difficoltà legate al periodo di crisi che stiamo vivendo si aggiungono, in alcuni casi, vere e proprie pratiche di illegalità compreso lo sciacallaggio di quanti, senza scrupoli, tradiscono il proprio mandato di tutela dei lavoratori.

Apprezziamo, allo stesso tempo, la pronta ed inequivocabile presa di posizione da parte dei vertici delle forze sindacali che hanno tempestivamente messo in atto le opportune azioni contro i responsabili di questa deplorevole vicenda.

In tal modo si pone il giusto spartiacque tra le forze sociali ed imprenditoriali che, quotidianamente, forniscono il proprio contributo alla crescita del territorio e quanti, con il loro operato, sviliscono il senso civico e l’onestà che accomuna tanti imprenditori e lavoratori.

Riteniamo  indispensabile, ribadire l’importanza della forza della denuncia da parte degli imprenditori. Solo la denuncia, infatti, può essere il giusto contraltare alle ritorsioni e alle vessazioni che le aziende purtroppo  subiscono. E’ questo uno strumento di difesa basilare per continuare ad operare con coraggio ed onestà, consapevoli di poter contare, in questi casi, sull’immancabile supporto delle Forze dell’Ordine.

LASCIA UN COMMENTO