L’Università di Salerno ed il progetto D-CODE alla fiera di Hannover.

0
25

Il progetto europeo FP7 D-CODE (DC/DC Converter-based Diagnostics for PEM systems) – coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale – sarà presente alla Fiera di Hannover dal 7 all’11 aprile 2014. La Fiera di Hannover è la più importante vetrina mondiale delle tecnologie con quasi 5000 espositori e 240000 visitatori.

Presso lo stand del progetto saranno esposti e presentati i risultati  della ricerca condotta in collaborazione con altri 6 partner europei. In particolare si illustreranno le soluzioni proposte per la diagnosi delle celle a combustibile PEM. La principale innovazione del progetto D-CODE risiede nell’implementazione on-line di uno strumento di diagnosi basato sulla spettroscopia d’impedenza elettrochimica (EIS) per ottenere informazioni dirette sullo stato di funzionamento di una PEMFC.

Dopo 3 anni di ricerca in collaborazione con importanti istituzioni ed industrie europee, D-CODE ha rappresentato un’importante occasione di crescita scientifica per il DIIN e un’opportunità formativa per gli studenti ed i dottorandi che hanno contribuito al progetto.

 

Tutte le informazioni sul progetto e sulla fiera di Hannover sono disponibili ai seguenti indirizzi indirizzo web:

    http://www.hannovermesse.de/home

    http://www.h2fc-fair.com/hm14/exhibitors/unisa.html

    http://www.d-code.unisa.it

LASCIA UN COMMENTO