La Lunga Notte del Blues, mercoledì 5 al King's Cross.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

locandina-la-lunga-notte-del-bluesMercoledi 5 ottobre 2016, il noto locale salernitano King’s Cross Irish Pub, ospiterà tre chitarristi campani che proporranno una sessione ritmica d’eccezione,

“La Lunga Notte del Blues”.

Un evento unico, il primo appuntamento di una ricca kermesse assolutamente da non perdere.

I tre chitarristi, Peppe O’ Blues, Max D’Alessandro e Puccio Chiariello, coadiuvati dal bassista Paolo Pelella e dal batterista Carlo Salentino,  che collaborano con la Band di Tullio De Piscopo, si alterneranno sul palco per poi suonare tutti insieme gli ultimi due brani.

La Kermesse parte il 5 ottobre e si conclude il 30 novembre 2016. Altre tappe clou da segnalare, il 9 novembre, con i Bikers della Harley Davidson, il 21 novembre, compleanno del locale King’s Cross, ed il 30 novembre, quando si ricorderà il grande Jimi Hendrix.

 

Note Biografiche

Peppe ò Blues
Durante i suoi di 30 anni di carriera , musicisti di prima classe hanno voluto che Peppe suonasse con loro, tra i quali:
Buddy Miles ( Jimi Hendrix, Carlos Santana ), Otis Rush ( Eric Clapton ), Junior Wells, Michael Coleman ( Muddy Waters), , Sugar Blue ( Rolling Stones), Shirley King (figlia di B. B. King), Sammy Fender, Sharon Clarke ( Albert King and Tina Turner), Dave Ball (Procol Harum), Mick Underwood (Ian Gillan, Deep Purple), Mac Pole (Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Gong). Opening Stevie Ray Vaughan, Canned Heat, Charlie Musselwhite, Tommy Castro.

Massimiliano D’Alessandro
Nato a Salerno, il 10 febbraio del 1981, Massimiliano impara a suonare la chitarra da autodidatta,  si avvicina al genere che più sente appartenergli, il blues, partecipando a diversi festival del settore in tutta Italia,.Nel 2015 partecipa ad X Factor 2015 come concorrente della categoria Over capitanata da Elio.

Dopo l’esperienza di X Factor, Massimiliano sta lavorando al suo EP: si tratta di brani inediti in italiano scritti da lui e con la partecipazione di artisti del territorio campano (produzione Casa Lavica). Il progetto è il frutto di un nuovo sound, con un background blues ma con la contaminazione del pop elettronico.


Costabile Puccio Chiariello
Cantautore e chitarrista, nasce a Laupheim (Germania) il 16 Marzo 1970. Resiede a Santa Maria di Castellabate (Salerno). Nel suo percorso artistico vanta numerose esibizioni di vario genere presso locali, piazze e programmi musicali sia televisivi che radiofonici. E’ uno dei fondatori del gruppo Doc Rock con cui ha partecipato nel ’96 a Sanremo Giovani e l’anno dopo al Festival di Sanremo (sezione Giovani) con la canzone Secolo crudele,(Artegiani) arrivata in finale. Con i Doc Rock pubblica sempre nel 1997 il disco Secolo crudele (Oltre la Musica/Cecchi Gori Group/Sony). Nel 2007 è finalista al Premio Mia Martini 2007 con la canzone Un altro fiore. Collaborazioni : Giampiero Artegiani , Rossano Eleuteri, Rino Calabritto (James Senese, Tony Esposito , Tullio De Piscopo) Franco Del Prete (Show Men, Napoli Centrale) Giovanni Imparato ( Orchestra Italiana, Riccardo Cocciante, Orchestra Rai ) Silvia Salemi. Tommaso Scannapieco (Mario Biondi) Nello Giudice (Mango) Carlo Fimiani (Gino Paoli, Mango) Progetto attuale AD REM Trio Pasquale Riccio Drum (Pino Mango ) Erick Yanou Bass (Baba Sissoko )

Sezione ritmica:

Paolo Pelella Basso
Paolo Pelella bassista, compositore, arrangiatore. Nato a Napoli il 28\11\1963, approccia la musica all’età di 14 anni iniziando a studiare la chitarra. In seguito arricchisce le proprie conoscenze studiando prima il basso elettrico e poi la batteria.
La sua carriera professionale inizia nel 1989 entrando a far parte del gruppo che accompagna il cantante Bobby Solo.
Dal 1998, fa parte della band del batterista  Tullio De Piscopo.

Ha insegnato Basso Elettrico presso la C.M.C. (cooperativa musicisti campani) di Roccapiemonte (SA) dal 2002 al 2014 e presso Musikattiva (scuola di musica Salernitana). Con il pianista salernitano Guglielmo Guglielmi, fonda il gruppo Soul on Jazz, con il sassofonista Jerry Popolo, ed il batterista Giampiero Virtuoso, con il quale svolge un’intensa attività concertistica, spesso accompagnati dalle percussioni di Carl Potter.Nel maggio del 2007, assieme a noti musicisti salernitani, partecipa alla formazione della Salerno Jazz Orchestra.  Nel 2007, con altri musicisti Salernitani fonda l’Associazione Culturale “Salerno Jazz Orchestra”.
Attualmente, oltre a far parte della band del batterista napoletano Tullio De Piscopo, si occupa di arrangiamenti e composizione.


Carlo Salentino Batteria
Si avvicina alla musica come batterista nel ’95 da autodidatta,nel 97 frequenta l’accademia musicale “IL SETTICLAVIO” con il maestro Amedeo Ariano,nel 98 prosegue gli studi in maniera individuale. Nel 2004 sempre come batterista lavora presso la MSC crociere per 4 anni. Dal 2008 al 2010 viene ingaggiato come turnista con il cantante Rosario Miraggio. Registra e partecipa a vari progetti inediti quali: Nibiru progect con Angelo Napoli,raggiungendo contatti, quali la Fandango che ha optato due brani del disco per inserirlo nel film” SMETTO QUANDO VOGLIO”. Ha fatto parte del gruppo “PARANZA VIBES” conquistando un contratto con la Warner Bros edition.

Sponsor della kermesse lo storico negozio di strumenti musicali salernitano Nido dei Suoni