Lunedì 22 Settembre, accoglienza per le matricole di Scienze giuridiche/Giursiprudenza dell'Unisa

0
41

Lunedì 22 settembre, dalle  ore 9.30, presso l’Aula Magna V. Buonocore dell’Università degli Studi di Salerno si terrà la Giornata dell’Accoglienza organizzata dal Dipartimento di Scienze giuridiche – Scuola di Giurisprudenza. Un open-day di presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti, ma anche un’occasione per conoscere da vicino il Campus, i servizi e le strutture. Per gli studenti interessati, la Scuola di Giurisprudenza si configura come un’area didattica sempre più articolata sul versante formativo.

Ogni studente ha a disposizione un tutore per poter fare didattica assistita: i centodieci professori di ruolo del Dipartimento rappresentano, su scala nazionale, un rapporto ottimale docenti-studenti.  Ogni studente, inoltre, può usufruire di una didattica di eccellenza accreditata, attraverso la Scuola di Dottorato e di una didattica abilitante di secondo livello attraverso la Scuola per le professioni legali. Sul versante della ricerca, per coloro che condurranno progetti e attività di ricerca, la Rivista giuridica dipartimentale accreditata pubblicherà gli scritti scientifici delle migliori Tesi di laurea.

Di seguito il programma dei lavori della Giornata dell’Accoglienza:

Ore 9.45 – Benvenuto dei professori

Ore 10.00 – Presentazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche ( Scuola di Giurisprudenza) e dei servizi erogati agli studenti

Ore  10.30  –  Testimonianze di ex allievi

Ore  11.00 –  Associazioni studentesche

Ore  12.15  –  Consegna del testo Costituzionale

Ore  12.30  –  Visita alle strutture

LASCIA UN COMMENTO