Love Jazz, ogni giovedì alla Locanda Al Castello di Giffoni.

0
31

Il luogo simbolo dei monti picentini incontra il sound di New Orleans. Nel 2007, dalla geniale intuizione di due affiatati fratelli cresciuti nel mondo della ristorazione, nasceva l’appuntamento estivo del “JoveJazz”.

In bilico tra l’antica Picentia e la Luisiana, l’atmosfera del giovedì sera di Giffoni Valle Piana si saturava delle sole note dei tanti musicisti nostrani che, settimana dopo settimana, sceglievano di ritrovarsi in un palcoscenico unico, idealmente sospeso tra le bellezze del cibo e quelle della musica. Sette anni dopo, quella stessa idea sceglie di trasformarsi in una scommessa ben più ambiziosa, puntando a rendersi un appuntamento stabile per tutti gli amanti di questo eccezionale genere musicale.

Dal 26 giugno, infatti, ripartirà la rassegna del “JoveJazz”. Ogni giovedì sera, dalle 21:30 alla Locanda al Castello, storico ristorante strategicamente posizionato in uno dei luoghi più suggestivi del comune di Giffoni Valle Piana, tornerà l’ideale contesto in cui buon cibo, ottimo vino e selezionata musica ne racconteranno l’anima, dove artisti emergenti e vecchie stelle disegneranno un personalissimo percorso di ascolto e in cui, soprattutto, le infinite sfumature del jazz sound la faranno da padrone.

Il palcoscenico sarà inaugurato dalla Crossing Over Band, un quartetto esplosivo composto da Elvira Russo (voce), Flavio Guidotti (piano), Giampiero Virtuoso (batteria) e Domenico Andria (basso). A seguire, con un cartellone composito che lascerà spazio a viaggi sonori molteplici, il 3 luglio sarà la volta di Alessandro la Corte Trio e, negli appuntamenti a seguire, ancora tanti altri artisti pronti a esibirsi e a emozionare.

LASCIA UN COMMENTO