Lions e Rotary insieme per i giovani. Corso di orientamento a Cava giovedì 27.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

rotarylionsLions e Rotary insieme per i giovani. Un apprezzabile modello di sinergia a favore del proprio territorio proviene dal Lions Club Cava-Vietri e dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), presieduti rispettivamente dall’ing. Carmine Avagliano e dall’avv. Maurizio Avagliano. Nella programmazione delle attività dei due Club di servizio grande attenzione viene riservata alle problematiche sociali, ed in particolare alle condizioni socio-culturali dei giovani, con riferimento soprattutto alle scelte universitarie che possano offrire idonei sbocchi professionali.

In tale ottica è stato organizzato dalle due associazioni di servizio un Corso di orientamento post diploma dal tema “Le sfide al mercato del lavoro” – Percorsi professionali non tradizionali, che si articolerà in complessivi cinque incontri, in programma sempre alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni e moderati di volta in volta dai referenti del progetto, il prof. Antonio De Caro per il Lions Club Cava-Vietri ed il prof. Gennaro Galdo per il Rotary Club di Cava de’ Tirreni.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre. Dopo la presentazione del progetto da parte dei Presidenti, l’ing. Carmine Avagliano e l’avv. Maurizio Avagliano, a relazionare ai diplomandi degli Istituti Superiori metelliani sarà il dott. Ranieri Matonti, osteopata, che tratterà il tema “La formazione in osteopatia”.

Giovedì 11 dicembre sarà la volta del dott. Antonio Magliano, odontoiatra, e della dott.ssa Maria Magliano, igienista dentale, che illustreranno “Il corso di laurea in igiene dentale”, e della dott.ssa Fabiana Pellegrino, oculista, che si soffermerà su “Il corso di laurea in ortottica e assistenza oftalmica”.

Appuntamento “speciale”, poi, lunedì 29 dicembre, quando alle ore 18.00, presso il Marte Mediateca Arte Eventi (partner dell’iniziativa) di Cava de’ Tirreni, si svolgerà un incontro-confronto fra gli studenti delle scuole cittadine ed alcuni giovani cavesi che lavorano all’estero, che condivideranno le loro esperienze e le loro attuali attività lavorative.

Ed ancora, giovedì 15 gennaio 2015 toccherà al dott. Emilio Franzesi, radiologo, ed al dott. Emiddio Sparano, tecnico di radiologia, che parleranno de “Il corso di laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia”. A seguire la dott.ssa Angela Pellegrino, la dott.ssa Elvira Ragni ed il dott. Attilio Sofia, tutti biologi, si occuperanno de “Il corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico”.

L’incontro finale è in calendario giovedì 29 gennaio: attenzione puntata su “La formazione in grafica”, a cura dell’imprenditore grafico Gerardo Di Agostino, e sulle “Nuove opportunità professionali nel mondo del lavoro”, che saranno affrontate dall’ing. Massimo Altobello e dal dott. Annibale Pancrazio, Presidente del Distretto Pomodoro Centro Sud Italia.

«Siamo sicuri – affermano in coro i Presidenti Carmine e Maurizio Avagliano – che i momenti di tempo ritagliati per attività come queste potranno essere di grande stimolo e giovamento per tutti i partecipanti, permettendo loro di conoscere realtà e percorsi innovativi, talvolta insperati. Ci auguriamo che tale iniziativa possa contribuire a dare luce a quella “lampadina” che tutti gli studenti posseggono e che aspetta solo di essere accesa».

Al termine del Corso, per prendere parte al quale basterà effettuare l’iscrizione in occasione del primo incontro di giovedì 27 novembre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il Comitato Organizzatore ringrazia per la collaborazione i Dirigenti Scolastici Ester Cherri, Maria Olmina D’Arienzo, Raffaela Luciano e Franca Masi.