Linea D'Ombra, anteprima musicale giovedì 6 al Teatro Ghirelli.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

logolineadombraTutto pronto per la XIX edizione di Linea d’Ombra Festival Culture Giovani, promossa dall’Associazione SalernoInFestival dal 13 al 15 novembre 2014 al Cinema Teatro Augusteo di Salerno.

Il programma e gli ospiti del Festival saranno presentati venerdì prossimo, 7 novembre, alle ore 11.30 presso la sede dell’AGIS Campania in piazza del Gesù a Napoli. Alla presentazione interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra e il Presidente del Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania Giuseppe Colella che anticiperà la prossima iniziativa del CFCC in programma proprio nell’ambito di Linea d’Ombra.

A precedere la conferenza stampa la serata di giovedì 6 novembre al Teatro Ghirelli di Salerno dedicata alla finale del 2° LINEA D’OMBRA LIVE MUSIC CONTEST, il progetto dell’Associazione SalernoInFestival in collaborazione con Studio 35 pensato per la promozione di band e solisti emergenti.

A partire dalle 21.30, saranno quattro le formazioni (Rossometile, The Angels’ Gospel Choir, Mockin’ Donkeys, Aliante) che, dopo avere avuto la possibilità di realizzare un videoclip professionale con l’etichetta XXXV, messo poi ai voti su facebook, si esibiranno dal vivo contendendosi il premio finale: aprire il concerto di John De Leo nella serata conclusiva del Festival (sabato 15 novembre).

Una giuria di esperti decreterà il vincitore in base all’originalità, alla tecnica esecutiva, all’espressività comunicativa dell’artista e del brano e alla presenza scenica.

IL CONTEST e I FINALISTI

Illuminare il talento dei gruppi campani appartenenti a qualsiasi genere musicale è l’obiettivo del ‘LINEA D’OMBRA LIVE MUSIC CONTEST’. Lanciato il bando, tra marzo ed aprile la Direzione artistica ha selezionato 14 tra artisti e band, poi convocati presso lo “STUDIO 35 LIVE” per le riprese audio e video del brano inedito inviato al momento dell’iscrizione. I videoclip realizzati sono stati poi pubblicati contemporaneamente sulla pagina FB ufficiale del contest www.facebook.com/lineadombralivemusiccontest dove gli internauti hanno decretato i 4 finalisti attraverso la semplice e democratica modalità del “mi piace”. Ecco chi sono.

Rossometile è un gruppo rock con influenze pop e progressive composto da Marialisa Pergolesi (voce), Gennaro Balletta (batteria), Pasquale Murino (basso), Rosario Reina (chitarra). Il gruppo nasce nel 1996 a Salerno e ha al suo attivo, oltre due demo, i cd “Ultimaria” e “Terrenica” e l’album autoprodotto “Plusvalenze”.

The Angels’ Gospel Choir nasce a Ercolano nel 2000 ed è composto da circa 20 coristi divisi in 5 sezioni: Soprani, Mezzosoprani, Contralti, Tenori e Bassi; curano gli arrangiamenti corali i direttori Paolo Scognamiglio e Francesca Formisano. Il coro possiede un vasto repertorio che include pezzi del repertorio Soul e del Pop con caratteristiche ritmico-melodiche tipiche del Gospel.

Aliante è un gruppo musicale salernitano dal genere difficilmente catalogabile che va dall’alternative al pop, dal cantautorale al rock composto da Moreno Naddeo (voce e chitarra ritmica), Nicola Fierro (chitarra solista), Dario De Rosa (basso elettrico) e Fabrizio Pane (batteria).

I Mockin’ Donkeys è un progetto di Christian Carpentieri (Chitarra + cori), Roberto Mirabella (Basso elettrico), Martino D’Amico (Batteria) e Bruno Ruggiero (Voce). Una lunga fase di ricerca musicale li porta, nel febbraio 2013, ad iniziare i lavori di registrazione della loro prima demo-ep, le cui influenze spaziano dal classic al garage rock, dal rock’n’roll all’alternative rock, fino ai suoni più sporchi del punk anni 70.