L'impegno oltre il calcio giocato: l'Olympic Salerno il 1 ottobre sosterrà la Giornata Internazionale della Terza Età, partner dell'iniziativa, l'associazione Ada Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Per tutta la stagione 2015/2016, L’ Asd Olympic Salerno sensibilizzerà l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali come in parte è già avvenuto lo scorso anno.

ada (1)Dopo la Giornata Internazionale della Pace celebrata lo scorso 21 settembre , continua l’impegno della Asd Olympic Salerno in questa direzione con il sostegno della Giornata Internazionale della Terza Età programmata per il 1 ottobre 2015. La giornata Internazionale della terza età è stata istituita dall’ONU nel 1990, con l’istituzione di questo Giorno si vuole rendere omaggio al contributo di questa importante parte della popolazione, riconoscendo il valore aggiunto che gli anziani rappresentano nell’organizzazione sociale.

Un terzo della popolazione italiana appartiene alla fascia definita Terza Età che comprende tutti gli individui che hanno superato i sessant’anni. A dispetto di tutte le definizioni che si associano ad essa, quali “anziano” o “vecchio”, gli appartenenti a questa categoria, sono pervasi da uno spirito giovanile ed esuberante e conducono una vita tutt’altro che monotona e triste. Oltre il calcio giocato quindi va l’impegno dell’Olympic Salerno che sosterrà la Giornata Internazionale della Terza Età il prossimo 1 ottobre con una piccola cerimonia pregara in cui verrà esposto uno striscione con un messaggio socialmente utile per quanto riguarda il tema della”Terza Età”.

Oltre all’ Olympic Salerno, sosterrà il progetto abbinando il proprio logo all’Iniziativa della Giornata Internazionale della Terza Età , l’Associazione ADA Salerno (Associazione per i diritti degli anziani).

L’ADA è un’associazione di volontariato per i diritti delle persone anziane che nasce nel 1990, aderisce al Forum nazionale del Terzo settore da aprile 2005 ed è un’associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro sviluppata a livello nazionale, con articolazioni regionali e anche provinciali. L’associazione affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini , prevalentemente gli anziani. Problemi di natura sanitaria, esistenziali, interrazionali, familiari, di rienserimento sociale,abitativi, sanitari, rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano. Particolare importanza nelle attività e finalità dell’associazione, viene data al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra giovani e anziani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del vivere civile.

L’Ada, inoltre, è fortemente impegnata nel sostenere l’educazione permanente degli adulti, convinta che tra i diritti fondamentali degli anziani ci sia anche il diritto all’educazione e alla cultura per tutto l’arco della vita. Incentivare tra gli anziani nuovi saperi e conoscenze significa anche combattere l’esclusione sociale e migliorare la qualità della vita individuale, sociale e professionale.

Presidente dell’ADA Salerno il dottore Massimo Sabatino, per info e contatti ADA Salerno via Paolo De Granita n 32 Salerno, 84100 Salerno, tel.089 488111- fax ufficio 08948811, email ufficio : adasalerno@ymail.com . L’ Asd Olympic Salerno comunica che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di Scuola Calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la scuola calcio femminile rivolto a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it La società biancorossa ricorda infine di avere perfezionato il nuovo piano marketing, in vista della prossima stagione sportiva, consultabile al seguente indirizzo www.olympicsalerno.it/partnership.php . Tra le tante novità spicca l ‘Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell’Olympic Salerno Stuzzicante anche l’idea dell’ “Olympic fan” una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che , con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi. Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it.