Libera, presidio a Battipaglia, inaugurazione giovedì 11 con Don Luigi Ciotti.

0
122

donciottiIl Coordinamento provinciale di Libera a Salerno è lieto di annunciare la nascita del Presidio di Battipaglia intitolato a Fortunato Arena e Claudio Pezzuto.

La cerimonia di inaugurazione del Presidio è fissata per giovedì 11 dicembre 2014 a partire dalle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a Battipaglia.

Per rendere ancora più solenne il momento della nascita del Presidio battipagliese e della sottoscrizione del Patto di Presidio, sarà presente il Presidente nazionale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, don Luigi Ciotti.

Fortunato Arena e Claudio Pezzuto erano due Carabinieri in servizio presso la Stazione di Pontecagnano, un comune in provincia di Salerno. Vennero uccisi insieme il 12 febbraio del 1992 a Faiano, frazione di Pontecagnano, dopo aver fermato un auto per un controllo. Fortunato aveva 23 anni, Claudio 29.

Oltre a don Luigi Ciotti, interverrà il Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Battipaglia Gelando Iorio.

Saranno inoltre presenti i familiari dei due Carabinieri ai quali verrà intitolato il Presidio.

LASCIA UN COMMENTO