Le forme della luce, mostra fotografica di Davide Tundis sabato 26 presso Virvelle.

0
294

“Le forme della luce” è il tema della mostra fotografica di Davide Tundis in programma sabato 26 maggio, dalle ore 16.30 alle 20.30 presso la sede Virvelle a Piazzetta Barracano, 13, a Salerno.

Organizzata dall’autore, in collaborazione con Virvelle di Mario Vitolo, la mostra si pone come un viaggio attraverso i luoghi della natura aspra e impetuosa del Tirreno cosentino in contrapposizione alle forme dolci del paesaggio molisano per convergere, in ultima istanza, verso gli ambienti cittadini della street photography.

Tre scenari diversi per tre tappe della narrazione fotografica: “La riviera dei colori: natura e paesaggi del Tirreno cosentino”; “Il Molise r(esiste): viaggio fra uomo, paesaggio e architettura nella regione più dimenticata d’Italia”; “Ombre d’argento: fotografia concettuale con tecniche analogiche”.

 

 

L’autore – Nato a Salerno nel 1994, cresciuto nella provincia di Cosenza, Davide Tundis ha imparato a fare delle luci della Calabria la propria tavolozza colorata per rappresentare il mondo attraverso l’obiettivo di una fotocamera. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università “Carlo Bò” di Urbino, da sempre è alla ricerca del giusto equilibrio fra icona e immagine, segno e simbolo, astrazione e rappresentazione, alla ricerca di quella ricetta capace di trasformare una fotografia in un attimo infinito.

Da pochi giorni online su: https://zarphotography.wordpress.com/portfolio/

https://www.facebook.com/DavideTundis.Photography/

LASCIA UN COMMENTO