L'Assessore Regionale al Turismo Matera sostiene Castellabate a Il Borgo dei Borghi.

0
93

30072013_san-marco-di-castellabate_03«Castellabate è un simbolo della Campania che sa fare e sa emergere. Dopo i fasti cinematografici di “Benvenuti al Sud”, che ha proiettato questa suggestiva località del Cilento nell’immaginario turistico nazionale ed internazionale, ora Castellabate è chiamata ad un’altra prova per la quale è necessario il coinvolgimento di tutti i cittadini campani.

Il piccolo centro cilentano, infatti, rappresenterà la Campania al concorso “Il Borgo dei Borghi” nell’ambito della trasmissione televisiva di Rai3 “Alle falde del Kilimanagiaro”».

E’ quanto dichiara Corrado Matera, assessore regionale al Turismo, in riferimento all’elezione del borgo più bello d’Italia che animerà il fortunato format televisivo fino al prossimo 13 marzo con la proclamazione prevista nel corso della puntata del 27 marzo.

Per conseguire il risultato sperato, e cioè incoronare Castellabate quale Borgo dei Borghi, sarà necessaria una grande mobilitazione web perché si potrà votare il borgo preferito proprio attraverso la rete. Per partecipare all’elezione, infatti, basterà registrarsi con una semplice procedura on-line. Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password. Per chi vota per la prima volta basterà registrarsi attraverso un rapido procedimento.

Si può esprimere un solo voto ogni 24 ore. Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3. Sono venti le località in concorso e Castellabate è chiamata a rappresentare la Campania. Sul sito della nota trasmissione televisiva è possibile prendere visione di un video che racconta le bellezze della località cilentana.

«Sarebbe davvero entusiasmante – conclude l’assessore regionale Matera – poter festeggiare il successo di Castellabate e della Campania nell’ambito dell’avvincente competizione televisiva. Da qui il mio invito ad esprimere il proprio voto per Castellabate. C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 13 marzo. Un piccolo gesto che si traduce in una testimonianza di attaccamento alla propria terra, alle sue bellezze e alle sue potenzialità turistiche».

Napoli, 2 marzo 2016

Corrado Matera

Assessore al Turismo

Regione Campania

LASCIA UN COMMENTO