L’Amore, la Danza, la Musica alla corte di Isabella e Ferrante, martedì 18 alla Chiesa di Santa Maria de Lama a cura di Musica Reservata.

0
742

Si terrà martedì 18 dicembre 2018 ore 19:00 presso la Chiesa di Santa Maria de Lama di Salerno il il prossimo concerto di Musica Reservata

“L’Amore, la Danza, la Musica alla corte di Isabella e Ferrante”
Un breve viaggio musicale inusuale e probabilmente ricco di sorprese!

Fra villanelle e frottole scoprirete che la musica antica non è affatto così lontana e difficile e che nel Rinascimento a Salerno alla corte del Principe Ferrante Sanseverino e di sua moglie Isabella Villamarino, così come altrove, anche la complicata tecnica della polifonia poteva essere volta in puro divertimento e piacere.

Nell’ambito dell’evento “2° Martedì della Storia Salernitana”, organizzato dal Touring Club Italiano – Club di Territorio di Salerno, il concerto segue la conferenza “Tecnica di una Rapina: i beni defraudati dei Principi di Salerno (1551-1553)” del Dott. Pasquale Natella.

Musica Reservata è un ensemble vocale e strumentale nato nel 1989 nell’intento di promuovere la diffusione della musica rinascimentale. L’ensemble si avvale dell’uso di riproduzioni di strumenti musicali antichi in grado di restituire con maggiore fedeltà le atmosfere e di trasmettere intatte le emozioni legate a questo genere di arte.

Esecuzioni e foto dell’ensemble: : Musica Reservata Napoli

“L’Amore, la Danza, la Musica alla corte di Isabella e Ferrante”
Concerto dell’ensemble Musica Reservata
Martedì 18 dicembre 2018, ore 19:00
Chiesa Santa Maria de Lama
Gradoni della Lama Via Tasso, Salerno
Ingresso libero
https://www.facebook.com/events/321779875090455/?active_tab=about

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here