L'Ambasciatore americano John Phillips in visita in Costiera Amalfitana giovedì 10.

0
63

IMG_8077Domani 10 Marzo 2016,  l’Ambasciatore U.S.A  per l’Italia, John Phillips sarà in Visita nella Costiera Amalfitana.

Dopo la visita istituzionale iniziata Martedì 08 marzo presso L’Università degli Studi di Salerno, per discutere sul Ruolo della Donna nella Società moderna, l’ambasciatore ha continuato il suo Viaggio nella nostra Regione , all’insegna dell’enogastronomia e del Turismo.

Domani sarà la volta della Montiera Amalfitana, partendo dalla Piazza della chiesa di Maiori, accompagnato dal Sindaco di Maiori Antonio Capone ed in compagnia del Sindaco di Minori Andrea Reale, l’ambasciatore scoprirà a piedi  il Sentiero dei Limoni che lo porterà nel suggestivo Villaggio di Torre, valorizzato recentemente con la realizzazione della nuova strada e della piazza antistante la chiesetta di S.Michele che sarà intitolata tra qualche mese alle Portatrici di Limoni, che per anni a spalla hanno trasportato a valle il sole della Costa d’Amalfi, “Lo Sfusato Amalfitano”, che ha reso nobile e unica, la nostra Costa.

Il cammino proseguirà verso Amalfi, e successivamente raggiungerà Ravello, dove nel  primo pomeriggio incontrerà il Sindaco Paolo Vuilleumier che lo accompagnerà nella visita della suggestiva Villa Rufolo, location molto apprezzata dagli americani che scelgono la nostra Costiera per i loro matrimoni.

La visita, darà la possibilità ai Sindaci della Costa d’Amalfi di rinsaldare rapporti ormai consolidati con gli Stati Uniti per incentivare  il turismo Extra-Europeo, con l’obiettivo di destagionalizzare e  diversificare la nostra Offerta Turistica.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO