"L'Amante" di Harold Pinter, nuove repliche 6 e 7 dicembre al Teatro Genovesi di Salerno.

image003L.A.A.V. Officina Teatrale

www.laavofficinateatrale.com

presenta

L’AMANTE

di Harold Pinter

con  Antonella Valitutti e Roberto Lombardi

regia

Licia Amarante 

assistente

Sara Lisanti

NUOVE REPLICHE A SALERNO!

TEATRO del GENOVESI

via Principessa Sichelgaita (parcheggio interno gratuito)

SABATO 6 DICEMBRE ore 21,15

DOMENICA 7 DICEMBRE ore 19,00

ingresso unico euro 10 

prenotazioni +39 377 99 69 033

 

image001amThat Joke Isn’t Funny Anymore (The Smiths)

Un rapporto matrimoniale sui generis. Un amante che, in fondo, non è un amante. O forse sì? Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura, acuto osservatore delle convenzioni e delle confortanti assurdità del nostro moderno vivere, nella sua opera più conosciuta L’Amante, si diverte, con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni soprattutto quando si nascondono dietro un’apparente ed ipocrita normalità .

Con garbo e trasgressione, indaga la problematica convivenza di una coppia, apparentemente ordinaria, ma in realtà sfibrata dalla routine quotidiana. Lo spettacolo non esplora solo l’eterno gioco dell’erotismo e della seduzione amorosa, ma si immerge nei terreni paludosi delle emozioni in bilico tra realtà e apparenza, noia e trasgressione sperimentando l’ambiguità dei desideri. Pinter pone l’accento sulla difficoltà di gestire un rapporto di coppia e, come sempre nei suoi testi, riesce a dare uno spaccato impietoso della società contemporanea. La messa in scena è essenziale, proprio per porre maggiormente l’attenzione sulla parola.

Una coppia – così appare agli occhi dei protagonisti Antonella Valitutti e Roberto Lombardi – che per sfuggire alla monotonia della quotidianità elabora un intricato e divertente gioco di ruoli.