Laboratorio “L’argilla tra le mani” domenica 26 al Museo Archeologico di Pontecagnano.

0
202

Dopo il successo delle scorse domeniche e per soddisfare le numerose richieste di partecipazione, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ripropone domenica 26 Novembre le visite guidate alla collezione permanente e il laboratorio didattico di ceramica “L’argilla tra le mani”.

Visita guidata

Domenica 26 Novembre, ore 11

A partire dalle ore 11 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia della comunità etrusca aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.

 

Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”

Domenica 26 Novembre, ore 10.30

Durante la mattinata i piccoli visitatori potranno partecipare al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del cercine, in uso già nel Neolitico.

Adatto a bambini dai 4 anni in su.

 

 

L’ingresso al Museo è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso: 2€ (intero); 1€ (ridotto).

Per partecipare alle attività è previsto un contributo e la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3488028480.

LASCIA UN COMMENTO