La Ricerca Scientifica per il Comparto Agroalimentare nel Mezzogiorno Presentazione del Progetto P.O.R .– Campus: “Salus per Lactem”

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Centrale del Latte di Salerno – Università di Salerno – Dipartimento di Farmacia (DIFARMA)

La Ricerca Scientifica per il Comparto Agroalimentare nel Mezzogiorno

Presentazione del Progetto P.O.R .– Campus: “Salus per Lactem”

c/o Aula 1 – DIFARMA – Università di Salerno – 21 Ottobre 2013 ore 16.00

 salus per lactem

“Salus per Lactem” è il progetto di ricerca nel settore agroalimentare che ha come capofila la Centrale del Latte di Salerno, vincitore del Bando “Campus” della Regione Campania, P.O.R. – Campania FESR 2007 – 2013 e, sarà presentato Lunedì 21 Ottobre alle ore 16.00 presso l’Aula 1 – Dipartimento di Farmacia, DIFARMA, dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del convegno:

La Ricerca Scientifica per il Comparto Agroalimentare nel Mezzogiorno: Salus per Lactem

Parteciperanno all’incontro Raimondo Pasquino e Aurelio Tommasetti, rispettivamente Magnifico Rettore e Rettore Eletto dell’Università degli Studi di Salerno, Rita P. Aquino Direttore DIFARMA, Ugo Carpinelli Presidente della Centrale del Latte, Vito Merola Dirigente del Settore Ricerca Scientifica della Regione Campania. Concluderà i lavori l’On. Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti.

La ricerca presenta un approccio innovativo per la tutela della salute dell’uomo mediante la realizzazione di prodotti salutistici, che si avvalgono delle proprietà e delle caratteristiche farmaco – nutrizionali del latte e valorizzano la filiera lattiero – casearia salernitana.

Si tratta di un processo articolato che mira a sviluppare una rete integrata, dall’analisi della materia prima e delle proprietà terapeutiche dei componenti bioattivi del latte e dei sottoprodotti, all’elaborazione dei procedimenti tecnologici per il prelievo dei bioattivi dal latte e dal siero, dalla formulazione dei principi attivi, recuperati per lo sviluppo di integratori alimentari bilanciati ed alimenti funzionali, da impiegare nel settore dietetico/farmaceutico a scopo preventivo e/o terapeutico.

Salus per Lactem” è, quindi, un primo esempio di sperimentazione congiunta tra mondo accademico e aziende del settore che, per la sua natura polivalente, può contribuire sia ad una positiva ricaduta socio – economica che alla valorizzazione del lavoro scientifico del “Nostro” territorio.

 Brochure salus per lactem

Info: www.centralelatte.sa.it

sforte@centralelatte.sa.it

089/685207