La creatività Golden arriva a Salerno, con un franchising, apertura sabato 22.

0
446

Si affaccia con un punto vendita fisico, anche a Salerno, lo stile Golden Graphic. Lo studio grafico con sede a Bellizzi, opera su territorio nazionale nel campo della grafica, della stampa e della comunicazione e ora si afferma con un progetto di franchising. Sabato 22 giugno alle ore 19:30 in via Kennedy, 22 (quartiere Europa) inaugurerà il Golden Graphic Point Salerno, un innovativo studio grafico e centro stampa con un’anima giovane e creativa, nella persona di Amedeo Citro.

Abbiamo intervistato 2 dei protagonisti del progetto imprenditoriale: Luca Coppola, Founder Golden Graphic e ideatore del progetto di franchising, supportato dal socio Claudio Di Francesco, che contribuisce a dare forza al progetto e Amedeo Citro, proponente Golden Graphic Point Salerno.

Alla domanda “Cosa è per te la grafica”, Luca ci risponde così: “La grafica è passione, creatività, è qualcosa che devi avere dentro, che devi sentire, è personalizzazione!”. Il Founder prosegue affermando: “Inizio la mia esperienza nel settore pubblicitario nel 2000 collaborando nella realizzazione di un portale web cittadino, nel 2002 apro in società uno studio grafico e stampa digitale,  e grazie alla dotazione tecnica e alla determinazione, diventiamo un punto di riferimento per la nostra zona, per la stampa di piccolo e grande formato. Ma uno dei motti in cui credo recita così ‘Il Tempo Premia’, e nel 2012 nasce Golden Graphic, uno studio personale studiato nei minimi dettagli e secondo la mia esperienza maturata negli anni”. Nel progetto di franchising, lanciato da Luca, si ritrova pienamente Amedeo, che racconta:“ Lavorando da freelance mi sono trovato spesso a collaborare con diversi studi grafici tra cui ‘Golden Graphic’ .Quando entri nello studio grafico Golden capisci subito che dietro ogni lavoro c’è uno studio e cura per i dettagli che fanno la differenza. Mi rivolsi a loro per stampare dei manifesti che mi commissionò un cliente e sono rimasto subito colpito. L’idea di affiliazione è nata quasi subito. Era da diverso tempo, infatti che cercavo qualcuno che condividesse il mio stesso amore  per la grafica e in Golden Graphic ho trovato questa stessa passione oltre che l’esperienza”.

Come e quando nasce l’idea del Golden Graphic Point? Ce lo racconta Luca:“ L’idea nasce diversi anni fa. Sono sempre stato attratto dal concetto dei franchising perché credo sia una formula vincente in quanto creando affiliati si crea rete e si fortifica il marchio diventando sempre più competitivi in un mercato sempre più esigente. L’idea di base che abbiamo messo in campo è la realizzazione del ‘Golden Lab’:un laboratorio di artigiani tecnologici che attraverso differenti macchinari per la stampa digitale e per la personalizzazione di gadgets riesce a fornire i Point in tempi brevi preservando la qualità”.

In merito ai servizi offerti, Amedeo dichiara: “I servizi sono, quelli legati alla stampa digitale e sviluppo grafico quindi ci si può rivolgere a noi per stampare dal piccolo al grande formato, tenendo presente che ogni grafica viene progettata e sviluppata su misura seguendo le esigenze che chiede il cliente. I gadget personalizzati rappresentano uno dei punti forza della famiglia Golden Graphic, infatti con la stampa diretta UV a colori riusciamo ad  esaudire le richieste dei nostri clienti in tutte le loro sfumature. Tra gli altri servizi offerti troviamo la progettazione, realizzazione e montaggio di insegne di esercizio, utilizzando diversi materiali.  Altro settore che è diventato fondamentale per la diffusione di un brand è la gestione social, con campagne pubblicitarie mirate, indicizzazione con studio di parole chiave e creazione siti web, la vetrina virtuale della tua attività”.

Il secondo motto al quale sono particolarmente legato è la fatidica affermazione di Steve Jobs ‘Siate Affamati…Siate Folli”. Pensando al futuro immagino un ruolo sempre più importante del grafico professionista, con la possibilità di personalizzare tutto. Già oggi qualsiasi cosa si voglia fare c’è bisogno di comunicarlo, sia nel caso di attività commerciali, associazioni, entri pubblici. E bisogna comunicare nel modo giusto per fare la differenza”. Per informazioni e dettagli è possibile visitare il sito web www.goldengraphic.it

Non ci resta che darci appuntamento a sabato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here