La Befana si ferma da Dolce & Caffè.

0
547

Sabato prossimo, 6 gennaio, cade l’Epifania, festività religiosa che celebra la visita dei Re Magi  (magi perchè sapienti astronomi) Gaspare, Melchiorre e Baldassarre che, seguendo la Stella Cometa, mossero da Oriente (probabilmente la Persia) per andare a rendere omaggio al “Re dei Giudei”, portandogli in dono oro, incenso e mirra (un’erba medicinale con cui si realizzavano unguenti curativi, di qui l’unzione, in greco Cristo significa unto).

Dalla storpiatura lessicale di Epifania deriva il nome Befana, che invece è una tipicità italiana, probabilmente centro-meridionale, e che è probabilmente il residuo di qualche festa pagana, oppure di ricorrenze come Santa Lucia, che ancora porta doni ai bambini scandinavi.

La Befana poi è solita portare i suoi doni in sacchi slabbrati che arrivano ad assumere la forma di una calza, di qui l’origine.

L’Epifania, come dice il proverbio, tutte le feste porta via, quindi per i bambini ed i ragazzi si riaprono le porte delle scuole.

Per addolcire il ritorno in classe quale miglior modo di una calza fatta su misura sui gusti dei bambini?

Lo sa anche la Befana, da Dolce & Caffè c’è tutto quello che serve per riempire la calza che faccia la gioia dei più piccoli, che contenga prodotti di qualità e sicuri, e che non pesi troppo sul portafogli.

Dolce & Caffè ha un grande assortimento di cioccolato di qualità delle migliori marche e di tutte le qualità, al latte, fondente, alle nocciole, in tavoletta, in praline, in barrette snack, Lindt, Venchi, Ferrero, ed un grande assortimento di calze, befane e scope di tutte le taglie per rendere il più dolce possibile l’Epifania.

Dolce & Caffè è a Salerno in Via Francesco Paolo Volpe, 41.

LASCIA UN COMMENTO