Kids’ White Christmas, grande successo per i primi eventi della nuova edizione.

0
605

Sabato 9 dicembre 2017 ha avuto ufficialmente inizio il Kids’ White Christmas, la rassegna di eventi culturali formato bambino che attraverso l’arte, il teatro, la musica e la danza punta a coinvolgere e sensibilizzare il pubblico dei piccoli e non solo.

L’iniziativa, che lo scorso anno aveva puntato l’attenzione della cittadinanza sull’urgenza di salvare dal decadimento la meravigliosa Chiesa di San Giorgio, quest’anno punta alla valorizzazione delle periferie urbane e del loro patrimonio storico ed architettonico.
Mirando a questo scopo, la nuova edizione abbraccia non solo il centro ma anche i quartieri di Pastena e di Fratte, dove Villa Carrara e la Chiesa della Sacra Famiglia (progettata da Paolo Portoghesi) diventano sede di visite teatralizzata, concerti, spettacoli e laboratori didattici.

L’amministrazione Comunale ha coinvolto una serie di Associazioni culturali attive sul territorio ed unite negli intenti: Artestudio, Bottega San Lazzaro, Fonderie Culturali, LAAV Officina Teatrale, MusiCantArte, l’orchestra vocale Numeri Primi e Teatro Grimaldello. La convinzione è che solo attraverso una solida rete si possa aggiungere un reale valore ai contenuti della manifestazione.

Kids’ White Christmas si è aperta la scorsa settimana con una festosa parata che ha coinvolto il corso cittadino e i cui video diffusi in rete sono subito diventati virali. Ieri, 15 dicembre, si è tenuto un grande concerto presso la Chiesa della Sacra Famiglia di Fratte.

La grandissima partecipazione, testimoniata, dalla folla di gente che ha letteralmente invaso la chiesa, testimonia il riconoscimento dei cittadini per le iniziative di valore culturale.
Per il dettaglio degli eventi è possibile consultare la locandina o visitare la pagina facebook ufficiale Kids’ White Christmas Salerno.

LASCIA UN COMMENTO