"Tre Jorne e' tiempo", teatro a Cicerale con la compagnia "I Pulici c'a' tosse" di Giungano .

0
89

spettacolo teatrale cicerale Grande successo venerdì 4 alla Sala Polifunzionale di Cicerale per la commedia “Tre Jorne e’ tiempo”, messa in scena dall’Associazione Culturale Teatrale “I Pulici c’a’ tosse” di Giungano.

“Gazzetta” ha sentito a margine dello spettacolo il Presidente dell’Associazione “I Pulici c’a’ tosse” Nicola Passaro, naturalmente anche lui in scena.

“Il nosto nome vuole significare un’associazione divertente e fantasiosa, impegnata con passione a mettere in scena commedie divertenti, come questa che abbiamo messo in scena a Cicerale. Siamo costituiti in associazione da più di un anno, ed abbiamo sede nel Convento Benedettino di Giungano, ma sono 4 anni che siamo in scena. Da un anno a questa parte abbiamo iniziato ad uscire da Giungano ed a fare rappresentazioni in provincia non solo di Salerno, ma anche di Napoli. Siamo circa una ventina di soci, di tutte le età, compresi ragazzi di 16 anni, tutti uniti dalla voglia di divertirsi e dalla passione per il teatro.”

“Tre Jorne e’ tiempo” è una commedia in 3 atti, diretta da Bruno Sacchi, che l’ha  adattata da “Signori, biglietti” di Giovanni Rescigno.

“Per fare teatro ci vuole tanta passione ed anche tanto sacrificio”, continua Passaro, “però sono sacrifici che vengono ampiamente ripagati quando vedi e senti il pubblico che si diverte insieme a te e si lascia coinvolgere dallo spettacolo, come nella data di Cicerale. Sicuramente c’è tanta voglia di fare teatro, ma anche di assistere a spettacoli teatrali. Il teatro ti fa vivere emozioni uniche, come ad esempio una sera a Vico Equense davanti ad una divertitissima platea di bambini diversamente abili.”

Dopo la data di Cicerale “I Pulici c’a’ tosse” saranno in scena con “Tre Jorne e’ tiempo” il 30 e 31 luglio e l’1 agosto a Giungano, al Convento Benedettino, il 25 agosto saranno invece a Camerota al Teatro Kamaraton, mentre sono già in programma una data il 25 ottobre al teatro Piccolo di Vallo della Lucania ed il 13 dicembre alla Sala teatrale istituto De Vivo di Castellabate.

Molto soddisfatto per la serata anche il Presidente della Pro Loco di Cicerale, il Maestro Matteo Del Galdo, “sono molto contento di questa serata, spero che possano essercene altre.”

PIETRO PIZZOLLA

 

 

LASCIA UN COMMENTO