John De Leo inizierà il suo tour da Linea D'Ombra sabato 15 novembre al Teatro Augusteo.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

logolineadombraSarà Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani, in programma a Salerno dal 13 al 15 novembre 2014, ad ospitare la prima data del nuovo tour di John De Leo.

Il concerto del poliedrico musicista-cantante-compositore-autore è fissato per sabato 15 novembre al Cinema Teatro Augusteo, sede della XIX edizione del Festival.

Qui De Leo presenterà live “IL GRANDE ABARASSE”, il suo ultimo progetto discografico uscito il 7 ottobre (Carosello Records): un concept album, ambientato in un ipotetico condominio dove ogni brano corrisponde ad uno dei suoi appartamenti, con cui l’ex leader dei Quintorigo è tornato sulle scene musicali a distanza di sei anni dal suo primo album di inediti “VAGO SVANENDO”.

La figura artistica di De Leo non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. Considerato tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano, l’originalità della sua ricerca vocale-musicale e l’alchimia con cui combina musica, arte e letteratura lo rendono un artista la cui unicità è riconosciuta anche all’estero.

Foto JDL_1Ad accompagnarlo nel nuovo tour che debutterà a Salerno una formazione composta da 8 elementi: Fabrizio Tarroni – chitarra semi-acustica, cori, Silvia Valtieri – fisarmonica, pianoforte, percussioni giocattolo, cori, Franco Naddei – campionamenti e chitarra elettrica, cori, Piero Bittolo Bon – sax baritono / clarinetto basso, Beppe Scardino – sax baritono / clarinetto basso, Dimitri Sillato – violino e pianoforte, Valeria Sturba – violino, violino elettrico e theremin, Paolo Baldani – violoncello. I biglietti per lo show sono disponibili da questo pomeriggio in prevendita (info ticket su www.postoriservato.it).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI MUSICA DELLA XIX EDIZIONE Il concerto di John De Leo è la chicca finale della finestra dedicata alla musica dalla XIX edizione di Linea d’Ombra, promossa dall’Associazione SalernoInFestival, che proporrà diversi microeventi legati alla creatività contemporanea tra cinema, performing art e videoarte&web.

Infatti, a precedere l’edizione 2014 una serata (giovedì 6 novembre – Teatro Ghirelli di Salerno) dedicata alla finale del 2° LINEA D’OMBRA LIVE MUSIC CONTEST, il progetto dell’Associazione SalernoInFestival in collaborazione con Studio 35 pensato per la promozione di band e solisti emergenti. Quattro le formazioni (Rossometile, The Angels’ Gospel Choir, Mockin’ Donkeys, Aliante) che, dopo avere avuto la possibilità di realizzare un videoclip professionale con l’etichetta XXXV, messo poi ai voti su facebook, si contenderanno il premio finale: esibirsi nella serata conclusiva del Festival, aprendo il concerto di John De Leo.

Altro appuntamento imperdibile quello di venerdì 14 novembre al Club Modo a Salerno con Robert Glasper e il suo quartetto “Experiment” (Robert Glasper – Piano, Derrick Hodge – Bass, Mark Colenburg – Drums, Casey Benjamin – Sax, BJ Pendleton – FOH), reso possibile grazie alla partnership tra Hub Music Project, Linea d’Ombra ed appunto il Modo.

Pianista raffinato, autore di 5 album pubblicati con la famosa Blue Note Records, Glasper ha trionfato ai Grammy Award del 2012 con il suo “Black Radio” premiato come miglior album R&B. Impostosi sulla scena internazionale per una musica che al jazz accosta con gusto e competenza le influenze della moderna black music, ha collaborato con alcuni tra i nomi più noti dell’intero panorama musicale quali Q-Tip, Kanye West, JDilla, Jay-Z, Erykah Badu, Norah Jones. I biglietti per il concerto sono già in vendita (Info ticket su www.postoriservato.it).
_______________________
Per l’edizione 2014 Linea d’Ombra si interroga sul tema “FIAT LUX” (sia fatta la luce), ispirato alle note parole della Bibbia (Genesi I, 3) e scelto per questa edizione per rimarcare la propria mission di ricerca: “Fare luce” sulle più interessanti espressioni della creatività contemporanea, dalle migliori produzioni audiovisive per il cinema breve e il web alle arti performative teatrali e visuali. Per saperne di più: www.festivalculturegiovani.it; facebook.com/lineadombrafestival; twitter.com/LdOFCG; youtube.com/LdOFCG; Associazione SalernoInFestival 089 662 565 – info@festivalculturegiovani.it.