Joe Barbieri in concerto giovedì 18 al MARTE di Cava.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Locandina barbieri trioL’atmosfera contemporanea del MARTE Mediateca Arte Eventi incontra per una notte il sentimento italiano tra jazz, Tenco e bossanova, in un’imperdibile appuntamento per gli amanti della musica leggera raffinata.

Giovedì 18 dicembre (ore 21) Joe Barbieri porterà nel Centro Culturale polifunzionale di Cava de’ Tirreni il suo “Small Talks in Trio” con Antonio Fresa al pianoforte e Giacomo Pedicini al contrabbasso.

Con “Small Talks in Trio” Joe Barbieri rilegge in spazi più raccolti le sue canzoni, interpretate nella loro forma più intima e spoglia a lui specialmente congeniale e cara: un “dialogo minimo”, cameristico, fatto di preziosi dettagli e spazi da riempire, con il virtuosismo di Fresa e Pedicini e con tutte quelle piccole gemme che sono le grandi canzoni di questo straordinario cantautore che mescola jazz, bossanova, cantautorato romantico e world music.

joe barbieriAl centro dello show la musica di un autore e cantante dal gusto compositivo unico e dalla cifra stilistica anticonvenzionale, fatta di suggestioni di alto livello: un po’ di Tenco (che Barbieri ha interpretato con passione, ma che trapelava anche dalle composizioni originali), un po’ di musica anni ’60 (con echi a Paoli, Bindi, Martino), un po’ di Bossanova (Jobim, Caetano Veloso per la vocalità morbida), un po’ di jazz (per la scelta del trio acustico) ed un tocco di musica colta.

Ma Barbieri è anche un cantautore napoletano, e questa caratteristica – senza essere olografica – trapela sia da alcuni istintivi “abbellimenti” vocali, sia per la vicinanza in alcuni momenti melodici, e non solo, anche a Pino Daniele (che oltre a scoprirlo e a produrlo per primo, lo ha definito il suo “erede naturale”).

Il concerto è il secondo appuntamento della Rassegna “Buio Al MARTE”, percorso musicale di cena-spettacolo nato da un’idea di Luca Zambrano e Giuseppe Di Agostino, realizzato in collaborazione con la Vineria Buio di Nocera Inferiore e sponsorizzato dalla Edil Pastore.

Per l’occasione, gli space al primo piano del MARTE si fondono ricreando l’atmosfera da concerto d’elite tipica dei club americani e al viaggio nel raffinato repertorio dell’artista sarà affiancato un percorso enogastronomico a cura della Vineria Buio, enoteca e braceria di Nocera Inferiore diventato luogo di ritrovo dell’intera provincia salernitana grazie ai sapienti tour proposti.

Foto Joe BarbieriIl costo per la cena-spettacolo è di 25 euro. Si consiglia la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: MARTE Mediateca Arte Eventi 089 94 81 133, www.marteonline.com, facebook.com/martemediatecaarteeventi.
Pittura, teatro, musica e sapori si incroceranno per tutto il mese di dicembre al MARTE Mediateca Arte Eventi, punto di ritrovo, contenitore di eventi e animatore delle arti contemporanee.
Tra gli appuntamenti a seguire, da segnalare la rassegna teatrale “Life on Mars” a cura di Giuseppe Di Agostino e Claudio Giunnelli, che esordirà venerdì 19 dicembre e porterà nel salotto culturale del Borgo le più interessanti produzioni di avanguardia del teatro contemporaneo, e la Mostra di Rosa Cuccurullo “presenze/assenze” a cura di Ada Patrizia Fiorillo (opening il 20 dicembre).

Tra un evento e l’altro, tutti i giorni sono fruibili la Media/Zone per il coworking e lo studio con dieci postazioni pc e il servizio Biblioteca, il bookshop e il punto ristoro MARTE CAFFÉ.

Per informazioni sugli eventi, le attività quotidiane, la disponibilità degli Space e prenotazioni: MARTE Mediateca Arte Eventi 089 94 81 133, www.marteonline.com, facebook.com/martemediatecaarteeventi.
Il MARTE è in corso Umberto I, 137 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA). Orari di apertura: dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.30 all’1.00, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 all’1.00.