Jazz In Laurino, dal 3 al 7 agosto, concerti, seminari e jam sessions.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Il 3 agosto prende il via la XII Edizione di Jazz In Laurino, 5 giorni all’insegna del grande jazz, con concerti, seminari e jam sessions.

2014-tutti I CORSI

I corsi estivi di musica Jazz durano 5 giorni. Le lezioni si tengono al mattino e al pomeriggio secondo gli orari indicati nel Calendario. Tutte le sere è a disposizione un palco aperto in Piazza Magliani. Secondo tradizione, sul palco salgono sia i corsisti che i maestri.

INSTRUMENT CLASS
Al mattino ci saranno lezioni di chitarra, batteria, basso, sassofono, tromba, pianoforte e voce. Particolare attenzione verrà data all’improvvisazione e all’uso dello strumento nel jazz.

INTRODUZIONE ALL’IMPROVVISAZIONE
Questo corso si terrà parallelamente ai corsi dalle 15.30 alle 17.30 ed è destinato a musicisti che non conoscono le tecniche di improvvisazione e vogliono impadronirsene. Verranno impiegate tecniche didattiche per sviluppare l’approccio all’improvvisazione.

20104-maestriCALENDARIO DEI CORSI

Dal 3 al 7 Agosto 2014 al Palazzo Ducale

MATTINO 10,30-12,30: lezione di strumento (chitarra, batteria, basso, sassofono, tromba, pianoforte e voce). Particolare attenzione è data all’improvvisazione e all’uso dello strumento nel jazz.

POMERIGGIO 15,30-17,30: musica d’insieme. I docenti formano, secondo loro insindacabile decisione, le classi di musica d’insieme. Durante i corsi di jazz gli allievi, sotto la guida dei docenti, preparano un repertorio per le esibizioni serali e le jam session.

SERA 19,00-20,00: palco aperto in piazza. JazzinLaurino mette a disposizione degli allievi un palco attrezzato nella piazza di Laurino per i concerti ogni sera dopo le lezioni di musica d’insieme. L’alternanza dei gruppi è regolamentata dai docenti e dagli organizzatori.

NOTTE dalle 24,00 in poi: Palco aperto in Piazza Magliani.

CONCERTO FINALE: è il concerto dell’ultima serata del Festival in cui tutti gli allievi si esibiscono sul palco della Piazza di Laurino. Durante la serata i docenti consegneranno gli attestati di partecipazione.

BORSA DI STUDIO “Dennis Irwin”: per ogni singolo strumento verrà assegnata una borsa di studio.
La premiazione avverrà durante la serata finale.

JAM SESSIONS

Le Jam session sono parte integrante dei corsi.
Si terranno tutte le sere al Pub 30&31 : suonare in gruppo e fare esperienza di palco.
Le jam session incrementano le abilità musicali e spesso i maestri dei corsi sono sul palco con gli studenti come band leader.

BORSA DI STUDIO DENNIS IRWIN

Di cosa si tratta:
E’ il contributo che l’Associazione Liberi Suoni intende dare ai giovani talenti del jazz e farli crescere musicalmente attraverso il contatto con i Maestri della scena contemporanea.

Chi può ottenerla :
Tutti gli iscritti ai corsi partecipano all’assegnazione.
A insidacabile giudizio dei docenti, verrà individuato un musicista vincitore per ciascun corso attivato.

Criteri di assegnazione:
In base alle capacità tecnico – artistiche dell’allievo, ma anche in riferimento all’assiduità, alla correttezza e alla disponibilità dimostrate durante la frequenza ai corsi.

In cosa consiste:
La borsa dà diritto alla frequenza gratuita di un corso nell’anno successivo alla sua assegnazione.
I vincitori della borsa apriranno il primo concerto del Festival Jazzinlaurino.

 

Per informazione, iscrizioni ai corsi ed alla borsa di studio, il sito ufficiale.