ISI 2013, INAIL alla Camera di Commercio di Salerno martedì 25.

0
68

Il giorno 25 febbraio alle ore 10.30,  presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno sita in Via S. Allende, 19/21, si terrà un incontro informativo sugli aspetti tecnico/amministrativi del “Bando ISI 2013”, che prevede incentivi e finanziamenti per le imprese, messi a disposizione dall’INAIL, e finalizzati al miglioramento del livello di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro.

Programma

Introduzione e saluti:

Guido Arzano – Presidente Camera di Commercio di Salerno
Donata Volino – Dirigente della sede INAIL di Salerno

Interventi:

Aspetti amministrativi del Bando ISI 2013 – Arsenio Pandolfo – Responsabile del Processo Prevenzione della sede INAIL di Salerno

Aspetti tecnici del Bando ISI 2013 – Sergio Sinopoli – Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Con.t.a.r.p.) INAIL Direzione Regionale Campania.

Dibattito e spunti di riflessione con i partecipanti.

“Si tratta di un appuntamento importante”, ha spiegato la D.ssa Volino, “perchè permette alle imprese, soprattutto le piccole e medie imprese, di poter fare qualcosa di concreto e tangibile per migliorare la sicurezza nei loro impianti produttivi. In questo incontro spiegheremo agli imprenditori come presentare i progetti di ammodernamento dei macchinari. In Italia la situazione non è drammatica come in altri paesi, ma il nostro obiettivo rimane quello di tendere ad infortuni zero, si tratta sempre di persone. Gli infortuni purtroppo, specie in alcuni settori industriali, permangono, INAIL, sia promuovendo la cultura della sicurezza, sia soprattutto con azioni mirate e dirette come il Bando ISI che domani illustreremo in Camera Di Commercio, vuole fare in modo che le situazioni di rischio si riducano sempre più. Come si dice, è meglio prevenire.”

PIETRO PIZZOLLA

LASCIA UN COMMENTO