Inna Faliks e Chi Wu in concerto alla Chiesa di San Domenico a Maiori mercoledì 11.

0
138

Inna Faliks arriva dall’Università della California, e Chi Wu dalla Cina, dove è in carica presso il Sichuan Conservatory. Insieme saranno i protagonisti del nuovo recital pianistico dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, per il quale sono anche tra i docenti delle masterclass. L’appuntamento è per mercoledì 11 luglio, nella storica chiesa di San Domenico (ore 21, ingresso libero), bellissima location che in questo mese accoglie tanti concerti di pianisti in arrivo da tutto il mondo.

Musicista di origine ucraina, lodata dalla critica (The New Yorker, Washington Post, General Anzeiger di Bonn, tra gli altri), Inna Faliks ha debuttato giovanissima con la Chicago Symphony Orchestra. Dopo ha suonato in molte delle più importanti sale da concerto del mondo, con orchestre, da solista, e sotto la direzione di maestri come Leonard Slatkin e Keith Lockhart. E’ apparsa in numerose trasmissioni televisive e si è esibita in sedi prestigiose come la Weill Concert Hall della Carnegie Hall di New York, il “Metropolitan Museum of Art”, la Sala Cortot di Parigi, la Sala Tchaikovsky di Mosca e in festival di rilievo internazionale.

 

Riconosciuto come uno dei più talentuosi pianisti cinesi, Chi Wu è professore e vicepresidente del Dipartimento di Pianoforte del Conservatorio di Sichuan. Ha vinto numerosi concorsi, tra cui il secondo premio dell’Ettlingen International Piano Competition (il primo premio allora fu conquistato da Lang Lang!). Si è esibito in Cina, nei Paesi Bassi, in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Spagna. Da solista ha suonato con le olandesi Radio Symphony Orchestra e National Youth Orchestra, e con la Chinese National Orchestra.

 

 

 

www.amalfi-festival.org

LASCIA UN COMMENTO