Iniziato il Labora alla Villa Comunale di Battipaglia.

0
56

locandina laboraE’ iniziata l’avventura del Labora nel comune di Battipaglia. Dal 7 all’11 settembre la Villa Comunale di Via Domodossola sarà illuminata dall’allegria che solo una manifestazione come il Labora riesce a trasmettere. Oltre 40 laboratori allestiti per permettere alle persone di apprendere nuove conoscenze e, chi le possiede, di trasmetterle. Un’opportunità di interscambio finalizzato al miglioramento reciproco, un concentrato di energia e saperi.

Uno spazio gratuito all’interno della città dove non conta chi si è o come si è, ma conta ciò che si è in grado di trasmettere agli altri. Ogni anno si aggiungono laboratori diversi che incuriosiscono il pubblico, dai bambini agli adulti. Quest’anno per la prima volta si sta parlando di pannolini lavabili in cotone.

Un laboratorio totalmente innovativo è “Mi fascia capire Baby Wearing” curato dall’associazione “Madrioska” di Battipaglia che pone al centro delle proprie attività la donna nel suo ruolo più speciale all’interno della società, quello di essere madre. Il sodalizio, attraverso questo laboratorio, vuole fornire suggerimenti pratici ed utili di cui una madre si può avvalere e confrontarsi con altre donne che vivono questa esperienza.

L’utilizzo dei pannolini lavabili in cotone comporta notevoli vantaggi per le famiglie sia in termini di spesa economica sia in termini di prevenzione della salute del bambino, inoltre trattasi di un utilizzo indispensabile per la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Le famiglie settentrionali utilizzano ampiamente questo nuovo accessorio mentre al sud sono ancora poco conosciuti. Gli associati di Madrioska sostengono che le amministrazioni locali hanno tanto lavoro da fare in merito. L’appuntamento continua gli innumerevoli laboratori fino a domenica.

LASCIA UN COMMENTO