Incontri con la scrittura al Teatro Del Giullare di Salerno.

0
35

Sesto incontro con la scrittura al Teatro del Giullare.

Giovedì 6 marzo alle 20:30 Tina Cacciaglia con “Il sussurro di Vico Pensiero” (Runa editrice) e Letizia Vicidomini con “Il segreto di Lazzaro” (edizioni CentoAutori).

Le autrici dialogheranno con Luca Badiali
Reading degli attori Cinzia Ugatti, Brunella Caputo, Matteo Amaturo, Giovanni Caputo e Andrea Bloise della Compagnia del Giullare.

Musiche di Virna Prescenzo.
INGRESSO GRATUITO

Teatro Del Giullare, Via Matteo Incagliati 2, Salerno.

TINA CACCIAGLIA Tina Cacciaglia, sociologa e conciliatrice napoletana, vive da molti anni a Salerno. Ha pubblicato diversi articoli e racconti su giornali e antologie. Vincitrice del concorso Io Scrittore 2011 con un romanzo giallo, pubblicato nel 2012 in ebook dal Gruppo Mauri Spagnol. Nel maggio 2013 ha pubblicato un noir napoletano “Il sussurro di Vico Pensiero” per la Runa Editrice (prefazione di Maurizio Ponticello) e sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato a dicembre 2013 in seconda edizione il romanzo storico di cui è coautrice “La signora della Marra”, già segnalato per merito al Premio Calvino 2009.

LETIZIA VICIDOMINI Letizia Vicidomini è nata e vive a Nocera Inferiore, ma è cittadina onoraria di Napoli che raggiunge per lavoro ormai da vent’anni, ogni giorno. Da pendolare ha lavorato come speaker in tutte le maggiori radio campane, da Kiss Kiss a Rtl 102. 5, da Marte a Club 91, passando per Crc e Punto Nuovo. Sempre in viaggio ha concepito le sue creature letterarie: nel 2006 pubblica “Nella memoria del cuore” e nel 2007 “Angel” con l’editore Akkuaria che ha inserito anche diversi suoi racconti in antologie a tema. Nel 2013 pubblica “Il segreto di Lazzaro” con CentoAutori, la casa editrice dei primi libri a tema sportivo di Maurizio de Giovanni che le regala una splendida prefazione. A breve sarà dato alle stampe il suo nuovo romanzo. E’ attrice per passione, voce pubblicitaria e presentatrice.

LASCIA UN COMMENTO