- pubblicità -
Home Cronaca Incendi, notte di fuoco in Costiera a Maiori e Tramonti.

Incendi, notte di fuoco in Costiera a Maiori e Tramonti.

- pubblicità -
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Ancora fuoco in Costiera Amalfitana, le fiamme hanno continuato a divampare per tutta la notte a Maiori e Tramonti, dalle prime ore della mattina sono in volo due Canadair dei Vigili del Fuoco per spegnere i diversi focolai che da più di 24 ore sono stati appiccati nei due comuni.

Un primo incendio è divampato a Ponteprimario, frazione di Maiori ai confini con Tramonti, insieme ad un secondo focolaio attivo a Paterno, frazione di Tramonti a ridosso del Valico di Chiunzi, oltrepassato il bivio per Campinola.

- pubblicità -

Nella notte invece l’incendio che era scoppiato sul versante cavese del Monte Finestra ha scollinato lambendo il comune di Tramonti nelle località di Gete e Foce di Gete, ed un ulteriore focolaio si è acceso in prossimità del Valico di Chiunzi.

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco di Nocera, i volontari dell’Associazione Millennium, gli operatori della Protezione Civile e della Comunità Montana hanno lavorato per mettere in sicurezza le aree prossime ai centri abitati.

I contadini della zona sono riusciti a fermare le fiamme grazie ad un sentiero tagliafuoco a Ponteprimario.

Sia a Tramonti sia a Maiori (dove alberghi e case vacanza registrano praticamente il tutto esaurito in questa settimana ferragostana) l’aria è invasa da brandelli di cenere e da un forte odore di bruciato.

 

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno