In estate ecco cosa "cercano" gli italiani su Google

0
24

Italiani vigili sull’attualità, anche in vacanza. A rivelarlo è la classifica delle parole emergenti dell’estate, quelle che nell’ultimo mese sono state più cercate dagli italiani.

Medaglia d’oro nella classifica di Google Summer Zeitgeist alla parola Ebola, in coincidenza con l’allarme internazionale per la diffusione del virus.

Argento a Bear Grylls, conduttore televisivo di una serie estrema sulla natura, recentemente protagonista di una bufala online perché dato per morto in un incidente.

Bronzo a  Paul George seguito da Pantani, dopo le nuove indagini sulla morte del ciclista e l’ipotesi omicidio, e dalla strage di Bologna.

Nella top ten delle parole generiche emergenti entrano anche Sierra Leone, Stato africano ancora legato all’emergenza Ebola, Cala degli Infreschi, proclamata la spiaggia più bella d’Italia, e situazione autostradale, ossessione di chi sta per mettersi al volante per andare in vacanza.

Alla guida della classifica dei gossip emergenti è Emma Marrone, affiancata dalla collega Laura Pausini, protagonista di un inatteso fuori programma V.M. 14 sul palco di un concerto in Sudamerica.

In questo particolare periodo dell’anno non potevano mancare le ricerche su calorie e diete e look da spiaggia. In tema beauty le tendenze consigliano due colori, il celeste per gli smalti e il lilla per gli ombretti, mentre per quanto riguarda i capelli l’acconciatura rock batte il classico chignon laterale.

LASCIA UN COMMENTO