Il Segreto di Lazzaro di Letizia Vicidomini domenica sera all'Excelsior di Pogerola di Amalfi

0
53

arton36552Domenica 15 settembre, alle ore 19.30, presso il Grand Hotel Excelsior a Pogerola di Amalfi, si terrà un incontro d’autore con Letizia Vicidomini e la presentazione del suo libro “Il segreto di Lazzaro”. L’appuntamento rientra nella terza edizione della Rassegna Letteraria Amalfi d’Autore organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Amalfi. Insieme all’autrice interverranno le voci di Alfonso Bottone (presidente del Circolo della Stampa della Costa d’Amalfi) nel ruolo di intervistatore e di Brunella Caputo, che interpreterà alcuni passi del lavoro letterario.

LA STORIA

Lazzaro, un uomo quasi cinquantenne che ritorna nella terra natia di Puglia dopo trent’anni di esilio volontario in Argentina, ha avuto un’adolescenza caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia, che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno. Ed è attraverso una sua lettera, infatti, che Lazzaro scopre di avere una ragione per la quale rifare il viaggio inverso a quello compiuto all’età di diciassette anni. A riportarlo a casa sono un omicidio ed un’ingiustizia, di cui è stato testimone. Nel ritornare in Italia, Lazzaro ricava una nuova consapevolezza di sé, pacificando i fantasmi del passato e le incognite del futuro. Un romanzo avvincente, dunque, una storia che emozionerà il lettore e lo trascinerà in un mistero a sfondo familiare, dove violenza e amore sono le due forze contrapposte.

vicidominiL’AUTRICE

Scrittrice, speaker radiofonica, presentatrice, voce pubblicitaria, nonchè attrice per diletto e per amore. Letizia Vicidomini ha esordito nella letteratura con il romanzo “Nella memoria del cuore”, storia a cavallo tra il presente ed il passato, pubblicato nel 2006 e seguito nel 2007 da “Angel”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Akkuaria. Il salto di qualità è avvenuto con il passaggio alla scuderia di Cento Autori.

LASCIA UN COMMENTO