I delitti della città vuota, presentazione della raccolta di racconti domenica 17 a Bellizzi.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

città vuota500Sarà presentata nell’ambito di Giallo Estate, a piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, domenica 17 luglio alle 21,30,  “I delitti della città vuota”, la raccolta di racconti gialli e noir, edita da Atmosphere Libri e curata da Piera Carlomagno.

La presentazione è organizzata dal Freadom Book e Music Bar, con il patrocinio morale del Comune di Bellizzi.

Alla serata, che prevede una parte importante di reading, parteciperanno Piera Carlomagno, Massimiliano Amato e Brunella Caputo, incalzati dalle domande di Michelle Grillo, direttore artistico del Freadom , dallo scrittore Antonio Lanzetta e dall’autore Francesco D’Antonio.

Diciassette storie per 18 autori italiani, episodi nerissimi che accadono, come è scritto nell’introduzione di Piera Carlomagno, in “spazi metropolitani desolati, abbandonati per il troppo caldo e in favore dei luoghi di villeggiatura.

I personaggi saranno necessariamente gli irriducibili abitanti delle città d’estate, impossibilitati a partire per impegni di lavoro, per mancanza di soldi o di fantasia”.

Così, sulle terrazze di Roma, sotto i portici di Bologna, tra i carruggi di Genova e nei vicoli di Napoli, sotto la Mole di Torino e nella periferia di Milano, ma anche nelle intriganti province italiane e nelle metropoli d’Oltreoceano, il delitto è servito.

Gli altri autori sono Bruno Morchio, con il suo investigatore molto noto al pubblico dei lettori di gialli Bacci Pagano; Piergiorgio Pulixi e il suo Biagio Mazzeo; i napoletani Antonio Menna, Sara Bilotti e Alessandra Pepino, i bolognesi Alessandro Berselli e Roberto Carboni, ancora Arianna Destito, Alessandro Maurizi, Massimiliano Smeriglio, i salernitani Carmine Mari e Corrado De Rosa. Inoltre la coppia Costanza Durante e Giovanni Di Giamberardino, con il loro Vittorio Maria Canton di Sant’Andrea. Infine un misterioso Franco Serpico.
In prima e in quarta di copertina, una presentazione di Maurizio de Giovanni: “Se la letteratura è un viaggio, il racconto nero è una passeggiata di notte in città. Lasciatevi condurre da queste perfide, ciniche, maligne e meravigliose guide in un percorso ignoto tra le vie che credete di conoscere bene, per scoprire che nell’ombra, e col respiro pesante e qualcosa in mano, vi aspetta il vostro peggior nemico: il lato oscuro della vostra anima.”