Hippo Basket sconfitta nel derby con la Salernitana.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Hippo Basket Salerno incassa la prima sconftta casalinga della stagione 2014/2015. Il team del presidente Bisogno cede il passo alla Salernitana Basket (61-67 il punteggio finale), ma non molla mai e per questo esce tra gli applausi dei propri tifosi, accorsi anche stavolta numerosi al Centro Sportivo Terzo Tempo.

Tra l’altro, in tanti hanno versato contributi spontanei nel salvadanaio apposto dal club granata a bordo campo nell’ambito delle iniziative organizzate per aiutare la famiglia del piccolo Armandino, il bimbo salernitano che sta combattendo una battaglia più grande di lui senza mai perdere il sorriso.

Per quanto riguarda il match, la Hippo parte contratta e regala letteralmente agli ospiti il primo quarto (che si chiude sul 6-17). La strigliata di coach Capuano e l’incitamento del pubblico di casa permettono alla formazione granata di reagire e di imporre il proprio gioco nel secondo quarto (che termina 17-7 grazie ai canestri nel pitturato di Valerio Pinto e alle giocate in campo aperto di Boninfante, Nisivoccia e De Simone).

All’intervallo lungo, dunque, si arriva con le due squadre separate da un solo punto (23-24).
In avvio di ripresa, la Hippo lamenta un nuovo passaggio a vuoto: le conclusioni da fuori di Ferrara, i canestri da sotto di Cecaro e Santimone, permettono agli ospiti di piazzare un break. I padroni di casa si riorganizzano e rimediano parzialmente (35-41 il parziale).

L’ultima frazione di gioco si apre con una Hippo determinate a rientrare subito in partita, cosa che effettivamente succede. Sul 41-43, però, due chiamate arbitrali quantomeno dubbie sfavoriscono i granata, che comunque non demordono. Un tecnico comminato alla panchina per le proteste seguite alla mancata assegnazione di un fallo su Pinto sposta gli equilibri decisamente in favore degli ospiti, che approfittano del momento di sbandamento della Hippo. Capitan Martin e soci hanno il merito di crederci fino alla fine, ma la situazione è ormai compromessa.

Al suono finale della sirena il punteggio di 61-67 premia la Salernitana Basket, che sale a quota 4 in classifica. La Hippo, invece, resta a a quota 2, ma riceve comunque l’incoraggiamento da parte dei propri tifosi, che hanno apprezzato l’atteggiamento della squadra, che nemmeno sotto di 12 lunghezze s’è voluta rassegnare alla sconfitta. Da questo bisogna ripartire, per correggere ciò che non va ci sarà modo e tempo e lo staff tecnico saprà come fare.
TABELLINO
HIPPO BASKET SALERNO VS SALERNITANA BASKET 2004 61-67
(6-17; 17-7; 12-17; 26-26)
Hippo Basket Salerno: Boninfante 24, Pinto V. 10, Brigante 7, De Simone 7, Martin 4, Nisivoccia 4, Carmando 2, Rago 2, Dragoni 1, Pinto A. 0, Tommasino ne.
All. Capuano
Salernitana Basket: Ferrara F. 16, Cecaro 15, Santimone 12, Esposito 10, Melella 6, Cerullo 4, Lavecchia 4, Ferrara V.
All. Budetta
Arbitri: Luciano e Biraglia
Note: presenti circa 100 spettatori; 5 falli De Simone e Rago (H), Lavecchia ed Esposito (S); sono proseguite le donazioni nell’ambito dell’iniziativa “Tutti con Armandino”, il salvadanaio predisposto dalla Hippo si sta riempiendo.