Giovani artisti emergenti in mostra ad Angri.

0
129

9133877_origIl giorno 26 settembre 2014, Hangry Contemporary Art apre un ciclo di quattro mostre dal titolo YAG – Young Artist Grows 2014 – Impulso creativo per giovani artisti nati dopo il 31 dicembre 1983.

Le mostre curate da Antonio Rossi, direttore della Galleria Studio Legale, avranno inizio il 26 settembre con le esposizioni degli artisti IODICE-SARRACINO, Lorenzo BRINI, Maria Raffaela SCALFATI, Ilaria DE SIENA e Giuseppe CUCCURULLO, la seconda che vedrà la partecipazione Alessandro D’AQUILA, Alessia ZAMPANO,
Christian LONGOBARDI, Giovanni CAIAZZO, Danilo VECCIA e Filippo ALAA EDDIN, prenderà il via il 31 ottobre, mentre la terza inizierà il 28 novembre con l’esposizione dei lavori di Susy SAULLE, Giovanni FERRARA, Amalia CANTILE, Diletta Allegra MAZZA, Luisa DE DONATO.

Mentre le prime tre mostre presenteranno tutte le opere degli artisti partecipanti; la quarta ed ultima, raccoglierà le 12 opere selezionate dalla Commissione durante le mostre precedenti e che saranno utilizzate per le 12 pagine di un “calendario artistico 2015” quale “manifesto” per la divulgazione ,in campo nazionale e internazionale, delle opere, degli artisti e dell’iniziativa.

YAG vuole essere l’espressione delle più promettenti realtà emergenti nell’arte contemporanea under 30. Intende promuovere giovani artisti italiani e favorire lo sviluppo di progetti cooperativi tra gli operatori del sistema. Il progetto YAG nasce all’interno dell’ organizzazione HANGRY CONTEMPORARY ART e ha l’obiettivo di diventare la community di giovani artisti italiani più ampia e dinamica del Paese.

Hangry Contemporary Art è un’associazione culturale finalizzata alla ricerca ed alla divulgazione della cultura artistica contemporanea. E’ ospitata nello spazio FVA – Ferrucci Vitale Architetti, in Angri (SA), già luogo di incontri tra professionisti dell’architettura, del design e di creativi impegnati a confrontarsi sullo stato dell’arte contemporanea.

HANGRY Contemporary Art è una con-temporary gallery dedicata all’arte, uno spazio contenitore di idee e di esperienze che offre ai creativi contemporanei una vetrina d’eccellenza in uno spazio espositivo di assoluta qualità.

LASCIA UN COMMENTO