Giornata del Ringraiamento, domenica 15 alla Basilica di Santa Trofimena a Minori con Monsignor Soricelli.

0
144

4Minori(Sa)BasilicaSantaTrofimenaIl prossimo 15 novembre 2015 la nostra Arcidiocesi celebrerà la sessantacinquesima edizione della Giornata del Ringraziamento, da sempre uno fra gli appuntamenti più sentiti dagli imprenditori agricoli e dalle loro famiglie (la giornata nazionale sarà celebrata il giorno 8 novembre).

Questo atteso momento di preghiera, festa ed incontro sarà celebrata a Minori.CuoredellaGiornatadelRingraziamentosaràlaSantaMessa,alle ore 10,30 nella Basilica di Santa Trofimena, conla presenza di mons.Orazio Soricelli, nostroA rcivescovo.

Gli agricoltori e le loro famiglie animeranno la liturgia e, nell’offertorio, condurranno all’altare i doni della terra, per rendere grazie al Signore di quanto ricevuto e per sottolineare il desiderio di condividere i prodotti delle campagne con chi è nella precarietà.

Tutti i Soci di Coldiretti, insieme ai rappresentanti  delle Istituzioni,del mondo  economico e  all’intera comunità sono invitati a prendere parte a questo importante appuntamento.

La Giornata del Ringraziamento rappresenta anche il momento in cui trarrebilanci e programmare il futuro, anche alla luce della recente Enciclica di Papa Francesco “Laudato sii”.

Il nostro territorio vanta un’agricoltura d’eccellenza, in tutti i suoi comparti, sia quello produttivo che quello della trasformazione alimentari.

Vi invito ad estendere l’invito a tutti gli operatori delsettore del vostro  Comune, in modo che possano partecipare con un dono alla  processione offertoriale durante la CelebrazioneE ucaristica.

Ringraziamo il Signore per i suoi doni ed impariamo a salvaguardare il nostro territorio perché possiamo anche noi cantare con il poverello d’Assisi:“Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.”

LASCIA UN COMMENTO