Giornata nazionale del Sollievo domenica 31, l'hospital car a Piazza Portanova.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

news91644Promuovere e testimoniare la cultura del sollievo ed estendere all’opinione pubblica la consapevolezza che l’affrancamento dal dolore inutile non è solo desiderabile ma anche possibile: questo lo scopo alla base della XIV Giornata Nazionale del Sollievo, iniziativa indetta dal Ministero della Salute e dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, in stretta collaborazione con Fondazione Ghirotti, per la promozione delle cure palliative e della terapia del dolore in Italia.

In questa giornata si ribadisce l’importanza che le terapie farmacologiche, unitamente al sostegno psicologico, alla riabilitazione e alla capacità di rapportarsi umanamente a chi soffre, rivestono nel contrastare il dolore e la sofferenza inutile.

La Regione Campania, da sempre altamente sensibile su questi temi, parteciperà come di consueto alla Giornata, con importanti iniziative che si terranno nelle città di Napoli, Avellino, Salerno e Benevento.

E anche quest’anno sarà riproposto con successo il gioco di squadra tra l’Arsan Regione Campania, l’Aoup Policlinico di Napoli Federico II – Uoc Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica, le Asl Avellino, Benevento, Napoli 2 Nord, Napoli 3 Sud e Salerno, e l’Associazione House Hospital onlus e sue consociate, per mettere in campo le migliori energie con la finalità di promuovere una vera cultura del sollievo.

Infatti, quattro unità mobili denominate Hospital  Car e personale esperto saranno presenti a Napoli in via Caracciolo, ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele, a Salerno in piazza Portanova e a Benevento in Piazza Castello, domenica 31 maggio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Nel corso dell’iniziativa, saranno distribuiti volantini, opuscoli, videoclip, cd-room e saranno fornite tutte le informazioni necessarie e utili per avvicinare le famiglie e i giovani alla promozione del sollievo.

Il personale sanitario fornirà indicazioni e notizie riguardanti anche i Centri di Terapia del Dolore, gli Hospice, i Centri di Ricerca e i Centri Domiciliari delle Aziende Sanitarie pubbliche, convenzionate e private della Regione Campania, e ogni tipo di informazione sulle cure palliative e sulle terapie del dolore.

Promuovere il sollievo è possibile, ma per ottenere questo fondamentale risultato è necessario mirare al miglioramento della qualità di vita del malato e della famiglia, con la realizzazione di un’adeguata formazione civica, sociale, culturale e professionale soprattutto rivolta alle giovani generazioni.

L’impegno su queste tematiche trova ulteriore conferma in Regione Campania con lo svolgimento degli Stati Generali delle Cure Palliative e Terapia del Dolore, che si terranno a Napoli dal 24 al 26 giugno 2015.