Giffoni Teatro, Plauto domenica 17, Eduardo lunedì 18.

0
39

giffoniteatroLa XVII edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana, prosegue con il teatro classico.

Domani sera, domenica 17 agosto, ospiterà al Giardino degli Aranci, la Compagnia La Proposta in “Anfitrione” di Plauto, una commedia degli equivoci in cui lo scambio di persone sarà causa di molti litigi e di incomprensioni che costituiranno i principali eventi della vicenda.

Contrariamente all’idea di Plauto, che rifugge ogni introspezione psicologica dei personaggi, portandoli sulla scena come “tipi umani”, il regista Alfredo Pesci ha cercato invece di caratterizzarli come singoli e soprattutto unici individui, ognuno con le proprie caratteristiche. Vince e convince poi anche l’idea di adottare una rivisitazione in lingua napoletana che riesce a dare maggiore forza comica al testo.

Il giorno successivo, lunedì 18, toccherà alla Compagnia Mirko Nobile salire sul palco del Giardino per raccontare la storia di “Filumena Marturano”, storica commedia teatrale in tre atti scritta nel 1946 da Eduardo De Filippo e considerata uno dei lavori più famosi del drammaturgo napoletano.

INFO UTILI Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. Il costo del biglietto è di 6 euro. Per informazioni: biglietteria www. go2.it; www.giffoniteatro.it – Informagiovani 089 866 760.

LASCIA UN COMMENTO