Giffoni Experience all'Happy World, dal 6 all'8 dicembre alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

0
55

LOCANDINA HAPPY WORLDDal 6 all’8 dicembre alla Mostra D’ Oltremare è in programma Happy World, un evento dedicato ai bambini e alle famiglie che proporrà eventi, spettacoli, laboratori e tante attività di intrattenimento. Giffoni Experience sarà presente con uno stand per promuovere le iniziative dedicate ai ragazzi delle scuole campane. I visitatori potranno ricevere informazioni per la partecipazione ai nostri progetti scuola. Inoltre potranno acquistare, a prezzi speciali Happy World, i gadget della linea Giffoni Experience 2014.

Protagonisti della manifestazione saranno i personaggi ufficiali della Warner Bros e dei più popolari cartoni animati, beniamini di adulti e bambini. Ad accogliere i bambini ci saranno Titti il Canarino, Gatto Silvestro, i Puffi, Scooby Doo e tante altre mascotte che accompagneranno i giovani ospiti negli stand delle prestigiose organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione.

Tantissimi i laboratori: nodi e modellismo navale con il Museo del mare, un percorso interattivo sui “sensi” dei cani con Foof Museo del Cane, circuiti di psicomotricità con Bridge The Gap, laboratori di ceramica, pittura e riciclo creativo con Creativarte, laboratori di botanica con il Centro Commerciale Campania. Agrigiochiamo proporrà il gioco Quattro cantoni per quattro stagioni, Chi semina raccoglie, e la Girandola dell’ orto, e Melagioco con Ludobus giochi di legno e giochi innoviativi.

Happy World è anche un programma no-stop di eventi, con gli spettacoli di Ole e Ilvia, maghi, clown, artisti di strada, animazione, baby dance e le esibizioni dei characters ufficiali della Looney Tunes che sfideranno le più belle mascotte in circolazione con una sfilata sul lunedì 8 dicembre.

Sabato 6 dicembre, per gli appassionati di travestimenti, si terrà la Cartoon Karaoke Competition, che vedrà sfidarsi i Cosplay con le più amate sigle e canzoni dei cartoni animati più famosi, e domenica 7 dicembre la Cartoon Cosplay Competition contest che metterà in palio, per il costume più bello, un soggiorno di una settimana in un villaggio Valtur.

Lunedì 8, invece, si terrà il convegno “Professione bambino: il mondo con gli occhi dei piccoli”. Interverranno: Claudio Gubitosi, direttore artistico del Giffoni Experience; Annamaria Palmieri, assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli; Ettore de Lorenzo, giornalista Rai; Tiziana Grassi, Ospedale delle Bambole (modera la giornalista Francesca Cicatelli)

LASCIA UN COMMENTO