Il Ghirelli inaugura la stagione ricordando Eduardo a 30 anni dalla sua scomparsa, documentario "Eduardo" di Francesco Saponaro e "Donne sotto chiave"

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

10615466_712261415523342_8602743814739075539_nLa stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Antonio Ghirelli – Teatro Stabile d’Innovazione, s’inaugura nel segno di Eduardo De Filippo, di cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.

Mercoledì 22 ottobre (ore 19.30), sarà presentato il documentario EDUARDO – la vita che continua. Prodotto da Rai Cinema e Digital Studio in collaborazione con Teatri Uniti, l’opera porta la firma del regista Francesco Saponaro, che sarà presente anche all’incontro che precederà la proiezione, e a cui sono invitati il presidente della Fondazione Eduardo De Filippo, Francesco Somma: il direttore del centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto; la professoressa Annamaria Sapienza, docente di Teorie e Modelli del Teatro Contemporaneo presso la Facoltà di Scienze Umanistiche e della Formazione dell’Università di Salerno ed Angelo Curti di Teatri Uniti.
“Il documentario – sottolinea Francesco Saponaro – attraverso il contributo di immagini di repertorio, anche inedite, e da una serie di interviste realizzate per l’occasione, si concentra sull’importanza di Eduardo De Filippo dal punto di vista artistico, civile e politico e sulla centralità che il suo lavoro ha sempre destinato alla formazione e al rapporto sapiente con le nuove generazioni”. Il film è scritto in collaborazione con Antonella Ottai e Paola Quarenghi, montaggio Benedetto Sanfilippo, fotografia Gennaro Visciano e Diego Liguori, suono Daghi Rondanini, musica Francesco Gazzara, organizzazione Maurizio Fiume per Teatri Uniti, prodotto da Alex Ponti, regia Francesco Saponaro.

Il film andrà in onda in prima serata su RAI 5 nel ricco palinsesto dedicato al trentesimo anniversario della morte del grande artista quale prologo della selezione che il canale diretto da Pasquale D’Alessandro dedicherà al teatro di E.De Filippo i sabato sera del mese di novembre).

1924551_297407687117881_8250241498236762464_nGiovedì 23 ottobre 2014 ore 21, Teatro Ghirelli – Salerno
“Dolore sotto chiave” di Eduardo De Filippo – con Tony Laudadio, Luciano Saltarelli e Giampiero Schiano diretti da Francesco Saponaro – inaugura la stagione 2014/15 del Teatro Antonio Ghirelli e celebra l’autore napoletano nel Trentennale della sua morte (31 ottobre 1984).

Lo spettacolo sarà replicato fino a domenica.
Inizio delle rappresentazioni ore 21 (giovedì e venerdì), ore 19.00 sabato, ore 18.00 domenica.

Info e prenotazioni al numero 345.7643068 botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it