GdF, maxisequestro preventivo per oltre 8 milioni, sigilli anche al Lido Savoia di Pontecagnano.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Nella mattinata odierna il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno  ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo disposto dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia, di beni nei confronti di Toriello Luciano di anni 54, imprenditore di Pontecagnano Faiano, per oltre 8 milioni di euro.

Tra i beni sequestrati lo stabilimento balneare BAGNI SAVOIA sul litorale di Pontecagnano Faiano (SA), la connessa attività di ristorazione, un agriturismo in corso di costruzione e una società di gestione allestimento serre per l’agricoltura.

Toriello Luciano fu già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di anni 2 agli inizi degli anni 2000, perché ritenuto indiziato di appartenere all’associazione mafiosa denominata “ Pecoraro –Renna” operante nella Piana del Sele.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, con la componente specializzata dei militari del G.I.C.O., hanno rivelato che, tramite i suoi familiari più stretti, Toriello Luciano ha effettuato negli ultimi 15 anni rilevanti investimenti nel campo immobiliare e societario, evidenziando un tenore di vita notevolmente superiore ai redditi dichiarati.

Le condotte contestate sono quelle di trasferimento fraudolento di valori (in concorso con i familiari) per sottrarsi all’applicazione della normativa antimafia e violazione dell’obbligo di comunicazione delle variazioni patrimoniali alla Guardia di Finanza; obbligo già previsto dalla legge “Rognoni-La Torre” e attualmente previsto nel vigente codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.

Le indagini hanno accertato che, nel corso degli anni, al fine di assicurare il patrimonio di famiglia da eventuali provvedimenti ablativi dell’A.G., gli indagati hanno fatto sistematicamente ricorso a fittizie intestazioni di beni a favore di prestanome compiacenti, continuando ad investire somme significative destinate alla ristrutturazione dello stabilimento balneare e alla costruzione di un vasto agriturismo.

Il titolare dell’attività era anche comparso in diverse trasmissioni televisive, pubblicizzando la struttura che egli aveva sottoposto ad ampi lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

Nel dettaglio l’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo di 6 complessi aziendali, quote societarie riferibili a 4 società, 2 ditte individuali e di un’associazione sportiva dilettantistica operante nel settore del calcio, 20 tra terreni e fabbricati, 13 veicoli tra cui auto di lusso, 1 motociclo, nonché degli eventuali saldi positivi rinvenibili sui rapporti finanziari a loro riconducibili. I beni in sequestro attualmente sono stimati per un valore complessivo superiore a 8 milioni di euro.

Il patrimonio accertato è risultato essere non coerente con il profilo reddituale ed il tenore di vita degli indagati.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di tutela economico-finanziaria del territorio, di contrasto ai fenomeni di illecito arricchimento e immissione di capitali di dubbia provenienza nel circuito economico, che si attua in primis con la sottrazione dei patrimoni illecitamente accumulati, nella prospettiva della restituzione alla collettività per finalità sociali e di pubblico interesse.