La Garcinia.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

garcinia2a cura della D.ssa Giovanna Valente, Farmacista (lauree specialistiche in Farmacia e Farmacia Industriale) iscritta all’Ordine della Provincia di Napoli dal 2011.

La  Garcinia Cambogia (Garcinia gummi-gutta), originaria dell’ Indonesia, è una pianta tropicale appartenente alla famiglia delleClusiaceae, nota per la sua azione antifame e brucia grassi. La scorza della garciniacontiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico (HCA), in grado di inibire l’enzima ATP citratoliasi, di enorme importanza nella metabolizzazione dei grassi.

L’acido idrossicitrico (HAC) è un acido naturale simile all’acido citrico,A differenza del più comune e utilizzato dall’industria alimentare come conservante, l’acido idrossicitrico è estremamente raro in natura e se assunto è in grado sciogliere ed eliminare il grasso in eccesso dall’organismo. Gli studi hanno dimostrato che questo principio attivo blocca la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico utilizzato dall’organismo per la sintesi del colesterolo e altri lipidi.

garcina_cambogiaLa sua assunzione, perciò, permette di ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri.  l’HAC sembra ideale nel convogliare le calorie utili in glicogeno, un combustibile che rappresenta per il nostro organismo energia spendibile velocemente.

La Garcinia ha un effetto moderatore della sensazione di fame grazie  alla regolazione dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e all’aumento della serotonina.

In questo modo l’ipotalamo, responsabile del ritmo circadiano di fame e sazietà, avvertendo la presenza di un valore alto di zuccheri interromperebbe la sensazione di fame e la richiesta di cibo. La garcinia possiede, inoltre,proprietà lassativa secondaria, dovuta, non a un’azione diretta sull’intestino, ma all’azione sul fegato, nel processo di sintesi e smaltimento del grasso.Non somministrare la Garcinia Cambogia in donne in gravidanza o a persone affette da diabete.

È consigliabile acquistare soltanto prodotti a base di Garcinia Cambogia certificati che non contengano anoressizzanti o eccitanti e in cui il principio attivo deve essere presente per almeno il 50% affinchè abbia efficacia.

La Garcinia Cambogia è disponibile sotto forma di capsule, da assumere una o due volte al giorno con acqua.

Gli integratori devono essere associati ad un’alimentazione equilibrata e ad una regolare attività fisica.