Francesco De Gregori in concerto all'Arena del Mare venerdì 22.

0
60

DB-FDG-Shooting2015_0006_Foto di Daniele Barraco©_mLa grande musica d’autore sbarca all’Arena del Mare di Salerno: venerdì 22 luglio Francesco De Gregori sarà in concerto nella location allestita nel Sottopiazza della Concordia con il suo tour estivo, durante il quale darà vita ad uno spettacolo unico, con una scaletta ricca di successi di ieri e di oggi: da “La donna cannone” a “Generale”, da “Alice” a “Rimmel” e tante altre hit, fino ad alcuni brani dell’ultimo disco DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”.

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

 “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO”è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”),Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”),Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), Via della Povertà” (“Desolation row”),Come il giorno” (“I shall be released”),Mondo politico” (“Political world”),Non è buio ancora” (“Not dark yet”),Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”),Una serie di sogni” (“Series of dreams”),Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”),Dignità” (“Dignity”).

I biglietti per lo show sono sempre disponibili presso le abituali prevendite autorizzate e presso il Botteghino dell’Arena del Mare aperto tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 21. Due i tagliandi previsti (Poltronissima numerata a sedere € 55, Posto unico a sedere € 35). L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.30. Inizio show ore 21.30. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“AMORE E FURTO tour 2016” di Francesco De Gregori.

A seguire, mercoledì 3 agosto (ore 21.30)toccherà a Fiorella Mannoia incantare il pubblico salernitano con il suo tributo a Lucio DallaA te”.  Sempre attive le prevendite per il concerto spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO