Francesca Mansi, un sorriso da non dimenticare

0
54

francesca mansi[0][0][1]dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo:

Ringrazio con affetto, stima e riconoscenza i giovani dell’Associazione ACARBIO ONLUS che, in sinergia con gli istituti comprensivi della Costa d’Amalfi, le associazioni ambientaliste, le amministrazioni comunali, hanno da qualche anno dedicato alla nostra cara Francesca Mansi un premio in difesa dell’ambiente. Si tratta, oltre che di uno strumento di riflessione per gli studenti del nostro territorio, anche di un monito per l’intera società e di un incentivo rivolto alle istituzioni ad operare nel rispetto dell’ambiente, per la salvaguardia della salute pubblica e la tutela della natura.

Rivolgo al contempo un appello alla

Regione Campania a che provveda nel più breve tempo possibile ad emanare i bandi per i piani di protezione civile, strumento indispensabile per la sicurezza delle nostre comunità, nonché ad approvare i progetti di risanamento idrogeologico che molte amministrazioni hanno approntato con notevole sforzo economico. Questi ultimi devono innescare una piccola rivoluzione culturale, nel segno della responsabilità di ogni singolo cittadino ad essere sentinella e operatore di protezione civile: è il modo più serio e concreto per ricordare la nostra amata Francesca.

Vi invitiamo tutti  lunedì 09 Settembre 2013 alle ore 19.30 in piazza Cantilena  a Minori Città del Gusto, ad essere presenti alla consegna dei premi Francesca Mansi e al dibattito con eminenti geologi sul dissesto idrogeologico in Costa d’Amalfi.

 

Il Sindaco

Andrea Reale

LASCIA UN COMMENTO