Forum Incanto, il concorso canoro per giovani.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

forum-giovani“Forum Incanto” è un concorso canoro ideato dal Forum dei Giovani di Scafati, pensato per i giovani artisti campani tra i 15 e i 29 anni di età, al fine di valorizzare i talenti emergenti del panorama musicale regionale.

La partecipazione è completamente gratuita.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: “Cantanti Interpreti” e “Cantautori”. Le due sezioni costituiscono due gare distinte, con un vincitore per ognuna delle categorie. Il concorso si svolgerà nelle seguenti modalità:

Prima Fase – I partecipanti, insieme ai documenti d’iscrizione , inviano tramite posta elettronica all’indirizzo mail forumincanto@gmail.com un video della loro esibizione in cui presentano il brano con il quale intendono partecipare. I video dell’esibizione dei partecipanti fungeranno da ulteriore vetrina per gli artisti sui social, che ormai costituiscono uno dei principali canali pubblicitari e informativi. In questo senso, si spiega questa nostra scelta.

L’iscrizione al concorso deve essere presentata dal giorno 1 Luglio 2016 al giorno 31 Luglio 2016. I video raccolti subiranno una prima selezione da parte degli organizzatori per garantirne esclusivamente l’idoneità al concorso. – Seconda Fase – I video ritenuti idonei verranno pubblicati sul canale Youtube del concorso e condivisi sulla pagina Facebook del concorso a partire dal 3 Agosto 2016.

La seconda fase viene superata da otto cantanti interpreti e da otto cantautori. La modalità di voto per questa fase è la seguente: si terrà conto per il 50% dei Like ottenuti dal video condiviso dagli organizzatori sulla pagina Facebook del concorso e per il 50% del voto della giuria. Il periodo utile per votare va dal momento della pubblicazione al 3 Settembre 2016. I partecipanti che hanno superato la seconda fase verranno annunciati sulla pagina Facebook del concorso il 4 Settembre 2016. –

Terza fase – I partecipanti che avranno superato la seconda fase, accedono alla terza fase che si svolgerà in un’unica serata il 10 Settembre 2016 presso l’Auditorium di Scafati Solidale.

Durante la serata i partecipanti eseguiranno dal vivo il brano con cui partecipano al concorso. Al termine della serata verrà annunciato il vincitore per entrambe le Sezioni. I partecipanti alla terza fase saranno giudicati esclusivamente dalla giuria.

forum dei giovani scafatiLa giuria è composta da cinque figure: un cantante, un musicista, un giovane diplomato presso un Conservatorio campano che non abbia superato i 30 anni di età, un membro della Commissione “Politiche Culturali, Politiche Sociali, Eventi e Spettacolo” del Forum dei Giovani di Scafati, un giornalista. In questo senso si spiega la scelta del M. Vincenzo Acanfora, Rosanna Calabrese, Teresa Desiderio, Adriano Fiore e del M. Espedito De Marino, al quale va un ringraziamento particolare per la gentile collaborazione e la massima disponibilità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha collaborato per la realizzazione di questo evento. In modo particolare, ringraziamo “EDUFONIT” nella persone del M. Aniello Coppola e “Village Music Academy” nella persona dell’avv. Concetta Petti, per aver messo a disposizione i premi che andranno ai primi classificati delle due sezioni. In palio: – Per la categoria “Cantati Interpreti”, un brano inedito composto dal M. Vincenzo Capasso e l’incisione di un brano; – Per la categoria “Cantautori”, la partecipazione a corsi con Vocal Coach, A&R Manager da Major, Autori TV e Produttori discografici di fama nazionale e l’incisione di un brano. Inoltre ringraziamo “Cartolandia”, “Foyer 900” e “Graphic Line”.

Carlo Conte segreteria organizzativa del forum della gioventù-Campania :” Il forum della gioventù-campania sostiene fortemente iniziative come “Forum inCanto” perché permettono sia di dare spazio ai tanti ragazzi che hanno la passione per la musica,ma soprattutto si realizza un momento di integrazione  e aggregazione giovanile,dato che arriveranno a Scafati numerosi giovani dalla Provincia di Salerno e dall’intera regione. Noi crediamo molto nello sviluppo dell’idea di comunità piuttosto che pensare solamente alla propria città,noi dobbiamo ragionare come una grande comunità giovanile.”