Forum delle Pediatrie, esperti a confronto per rispondere ai bisogni dei bambini, dal 18 al 20 novembre a Palazzo Sant'Agostino.

0
66

Palazzo_sant_agostino_Salerno_sede_provinciaPrenderà il via mercoledì 18 novembre, presso la Provincia di Salerno, con inizio alle ore 9.00, la quinta edizione de Forum delle Pediatrie in programma fino a venerdì 20 novembre.

L’evento, promosso dall’ASL Salerno, in collaborazione con la Provincia di Salerno, la Società Italiana di Pediatria e la Confederazione Associazioni Regionale di Distretto della Regione Campania, rientra nel Piano di formazione aziendale 2015.

Il convegno mira a coniugare momenti di dibattito e studio con l’aggiornamento e la formazione professionale, attraverso il coinvolgimento di operatori della rete pediatrica di Salerno, regionale e nazionale, nonché di Enti e Istituzioni.
“A casa è più meglio” è lo slogan dell’appuntamento formativo 2015, rivolto ai tanti bambini e bambine per i quali la casa non è un luogo sicuro. Nel corso della tre giorni di studi sono previste sessioni plenarie e cinque sessioni dedicate a specifiche tematiche con la partecipazione di esperti nazionali e regionali del settore. Saranno trattati, tra gli altri, i temi del disagio sociale, degli incidenti domestici, dell’abuso e maltrattamento, della violenza fornendo le “risposte possibili” che la sanità e la società nel complesso possono garantire a tutela dell’infanzia in difficoltà.
Il corso, che assume particolare importanza in occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia ed Adolescenza, è accreditato ECM gratuito per medici, farmacisti, biologi, psicologi, assistenti sociali, infermieri, ostetriche, fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali, terapisti della riabilitazione, terapisti della neuro e psicomotricità e per la dirigenza medica A.D.Di.S – Card Regione Campania.

I lavori saranno aperti dal commissario straordinario, Antonio Postiglione. Seguiranno gli interventi del presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, del consigliere per la Sanità della Presidenza della Regione Campania, Enrico Coscioni, del presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera, del presidente CARD-AD.Di.S della Regione Campania, Gennaro Volpe, del presidente della Collegio Ostetriche della Provincia di Salerno, Carmen Muccione, del presidente A.I.L. Salerno, Gioacchino Tulimieri, e del presidente Associazione Matrimonialisti Italia di Salerno, Alba De Felice.

LASCIA UN COMMENTO