Formazione gratuita, 2 appuntamenti di CNA Salerno.

0
115

Domani, domenica 8 giugno il web marketing, il 25 giugno percorso motivazionale con la coach di Danone , Fiorella Pallas Scoprire internet ed i propri talenti. Sono i due nuovi percorsi sui quali si indirizza la strategia formativa della Cna di Salerno che ha in calendario per i suoi artigiani due nuovi appuntamenti gratuiti di formazione, rivolti a tutte le categorie. Il primo è in calendario domani, domenica 8 giugno, presso il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra di via Roma,a Salerno (ex sede Camera di Commercio).

Attraverso il corso “WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING IL RUOLO DEL WEB E DEI SOCIAL MEDIA NELLE IMPRESE ARTIGIANE”, che avrà come relatrice Alessia Passatordi, Communication Manager and Digital PR Specialist, gli artigiani salernitani usciranno con una nuova bussola per muoversi nel web e promuovere la loro attività. Capire come gestire un sito, oppure quando è meglio farne a meno; gestire in maniera intelligente la presenza sui Social Network, utilizzando gli strumenti del Social Marketing; capire quali possono essere i modi per vendere on line compatibili con le risorse di una piccola attività sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante la giornata che si muove anche nella direzione di dare continuità al grande progetto CercaimpreSA, il portale vetrina per tutte le attività che ha creato una vera e propria community tra gli artigiani Salernitani.

Il secondo appuntamento ” No grazie, il cambiamento mi rende nervoso” in calendario il 25 giugno è, invece, del tutto singolare e presenta modalità innovative per la formazione. Sarà, infatti, attraverso una serata- cabaret che Fiorella Pallas porterà gli artigiani salernitani a scoprire i propri talenti. Già coach per la Danone, la Pallas porterà a Salerno il suo metodo motivazionale per incoraggiare gli imprenditori: l’obiettivo del percorso Shine Your Talent è, infatti, quello di allenare le persone ad identificare, sentire, sviluppare, armonizzare e far quindi “risplendere” i propri talenti al fine di renderli delle vere e proprie forze, capitale umano intangibile che ogni individuo possiede ma di cui spesso non è consapevole. ”

La crisi e la depressione si vincono anche con questi strumenti- ha aggiunto il presidente della Cna di Salerno, Sergio Casola- crediamo che i nostri artigiani abbiamo bisogno anche di iniezioni di ottimismo per superare questo momento difficile, è il momento di imprimere una svolta con l’ottimismo credendo di più nelle proprie mani”.

LASCIA UN COMMENTO