Festa del Dolce Antico e Moderno, domenica 26 a San Mango Piemonte.

0
107

FESTA DEL DOLCEGusto, bellezza ed originalità. Sono le tre categorie dove si cimenteranno tutti gli amanti dei dolci che vogliono dilettarsi nella creazione di torte, cupcakes, biscotti e tanto altro.

Saranno in gara domenica 26 giugno partecipando alla competizione del “dolce fatto in casa”,  organizzata dall’associazione Sorrisi Sparsi, importante espressione di solidarietà nella comunità salernitana, nell’ambito della prima edizione della Festa del Dolce Antico e Moderno che si terrà  a partire dalle ore 18 nel  Piazzale della Chiesa di San Matteo in Sordina – San Mango Piemonte (SA).

L’iniziativa è rivolta a tutti i golosi e ad  ogni appassionato che desideri partecipare alla manifestazione con il proprio dolce (torta, crostata, muffins, biscotti o altre elaborazioni asciutte e secche, che si conservino a temperatura ambiente).

L’assaggio di tutti i dolci  avverrà da parte di una Giuria di esperti: Consiglia Ugliano della Pasticceria Consy’s Cake di Salerno ed Imma Fortunato del Bar Pasticceria San Mango di San Mango Piemonte (Sa)  che terrà conto non solo del gusto, ma anche dell’aspetto, della creatività e dell’uso di ingredienti. Un kit di decorazione,  uno per ogni categoria, offerti dall’azienda “Decora”,  leader nel settore della pasticceria,  il premio per i migliori dolci per bellezza, gusto ed originalità.

Non saranno solo le golose ricette dei partecipanti in gara a deliziare i palati di quanti parteciperanno alla Gara del Dolce Fatto in Casa,  perché nel piazzale della Chiesa di San Matteo in Sordina-San Mango Piemonte (Sa) troveranno spazio tante specialità gastronomiche oltre a tanti dolci della nostra  tradizione. Per la prima edizione della Festa del Dolce ci saranno i “dolci antichi” (zeppole cotte, struffoli e crespelle, ect),  ma anche i “dolci moderni” con in prima linea i cupcake, i deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense e la cheesecake, la torta al formaggio fredda per la quale gli americani, e non solo vanno pazzi.

Prevista anche una dimostrazione di Cake Design tenuta da un professionista del settore.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 18 mentre la gara alle ore 19.00. Dalle ore 19.30 l’inizio delle degustazioni in piazza.

 

Per info ed iscrizioni  tilde77@gmail.com

Telefono: 3299574073

 

LASCIA UN COMMENTO