Festa della Castagna, I edizione sabato 29 e domenica 30 a Buonabitacolo.

0
117

castagnabuonabitacoloI ragazzi dell’Associazione Fermento Buonabitacolo sono intanto già attivi per organizzare una festa dedicata al tipico frutto di stagione. Nei giorni del 29 e 30 ottobre, infatti, fine settimana da trascorrere intorno alle caldarroste degustando piatti speciali realizzati a base di castagna con la prima edizione della “Festa della Castagna”.

Grazie al contributo della BCC di Buonabitacolo e di QUI Discount, in Piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo Luigi Parascandolo e i suoi amici hanno organizzato una due giorni all’insegna del frutto di stagione con una serie di attività ad esse legate. Si partirà sabato 29 ottobre alle ore 15,00 con una passeggiata in montagna per raccogliere castagne.

A seguire tutti in piazza Pertini dove la festa entrerà nel vivo grazie alla musica della Pino Pinto Band che accompagnerà i visitatori durante la degustazione di piatti tipici come, oltre alle classiche caldarroste anche la pasta con farina di castagne, dolci e liquori tipici. Non mancherà naturalmente l’arte e la promozione dell’artigianato locale insieme ai prodotti tipici del territorio.

I ragazzi dell’Associazione Fermento Buonabitacolo, inoltre hanno anche previsto la realizzazione di un concorso riservato ai bambini sul tema della Castagna come regina dell’Autunno le cui premiazioni si terranno nella serata finale del 30 ottobre quando, dopo le premiazioni, è in programma anche una sfilata organizzata da Capoeira.

 

LASCIA UN COMMENTO