Ferragosto al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Visite guidate, laboratori didattici per bambini e dolci dessert fino a tarda sera.

0
33

foto-2Porte aperte il 15 agosto nel Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Un’opportunità da non perdere per i turisti, ma anche per i cittadini che trascorreranno il Ferragosto a Salerno, per conoscere i tesori artistici che raccontano la storia della città e della sua provincia. Il Museo sarà aperto dalle ore 17.30 fino alle 22.30 per consentire la visita fino a tarda sera.

L’Associazione Fonderie Culturali, che dallo scorso 9 luglio è impegnata nel progetto pilota di promozione culturale del polo museale in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, accoglierà i visitatori con una girandola di percorsi espositivi. Le visite guidate consentiranno di ripercorrere le principali correnti culturali che si sono affermate in Campania dalla preistoria all’epoca romana, con un focus sull’area etrusco sannita di Fratte, fino a giungere al cospetto dell’opera più importante: la testa bronzea di Apollo.

E per i bambini Ferragosto al Museo Archeologico Provinciale di Salerno sarà divertente oltre che molto istruttivo. Previsti laboratori didattici gratuiti, dove i più piccoli potranno scoprire la storia dei reperti archeologici e di chi li ha prodotti attraverso l’osservazione, il disegno e la creazione di oggetti in argilla.

La serata al Museo si concluderà poi con un fresco dessert. Esibendo il biglietto di ingresso sarà, infatti, possibile recarsi alla gelateria Angelo Napoli artigiano del gelato che ha aderito all’iniziativa, per una golosa sorpresa.

Ferragosto a Salerno sarà anche un’occasione per conoscere o riappropriarsi del centro storico e delle bellezze culturali sparse sul territorio. Fonderie Culturali, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Milagro Travel di Salerno, propone piacevoli escursioni della durata di mezza giornata o di una giornata intera, che si potranno prenotare già a partire dal 15 agosto.

 

Dove – Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno

Quando – giovedì 15 agosto dalle ore 17.30 alle 22.30

Modalità di ingresso – biglietto ordinario 2 euro; biglietto ridotto 1 euro

Maggiori info – tel. 089231135 – www.museoarcheologicosalerno.it

LASCIA UN COMMENTO